Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

ARRIVA LO SHOW SULLE MUSICHE INDIMENTICABILI DEL CINEMA ITALIANO

Domenica 17 gennaio presso il Palacultura Antonello di Messina, alle ore 18:00, B&B Cinematografica e l’Associazione Musicale “Vincenzo Bellini” presentano "Canta il Cinema", lo spettacolo multimediale ideato e scritto da Egidio Bernava e Orio Caldiron sulla canzone cinematografica italiana.



Uno show durante il quale letture e spezzoni di grandi film si alternano a brani musicali cantati dal vivo da  Elisa Smeriglio e Nero Toscano con l’orchestra Cooperativa Sinfonietta e Giovanni Puliafito al pianoforte ed agli arrangiamenti. Negli anni che vanno da "Gli uomini, che mascalzoni..." (1932) a "Nel blu dipinto di blu" (1959) la canzone conquista il consenso del pubblico moltiplicando i rapporti con la radio, l’industria discografica, lo spettacolo dal vivo. Sempre più attori cantano, sempre più baritoni recitano e le star radiofoniche diventano divi. "Canta il Cinema" è quindi uno spettacolo su quelle musiche, a volte sottovalutate, che hanno rivelato modelli di comportamento, mitologie sentimentali, simboli e costumi del nostro Paese.


Per informazioni scrivere a associazionebellini@virgilio.it o bebcinematografica@gmail.com oppure chiamare 3312083734  (fisso: 090311799).


Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom