Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

PRESEPE VIVENTE E PERCORSI GASTRONOMICI A PIAZZA DUOMO

Natale 2015: presentati oggi a Palazzo Zanca gli eventi promossi dal Comune di Messina e da Confcommercio, in collaborazione con Slowfood Valdemone e gli scout dell’Associazione Assoraider di Messina. Piazza Duomo si trasformerà in un grande parco tematico natalizio che vedrà protagonisti la tradizione ed il gusto.



Nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta oggi a Palazzo Zanca, sono stati illustrati gli eventi in programma a Piazza Duomo alla presenza di: Tonino Perna, assessore alla Cultura del Comune di Messina; Carmelo Picciotto, presidente di Confcommercio; Rosario Gugliotta, presidente di Slowfood; Alessandra Piccolo, direttore di Confservizi; Franco De Domenico, presidente del Cda della Banca Antonello e Filippo Grasso, esperto comunale per il Turismo. Le iniziative, che si apriranno in contemporanea venerdì 18 dicembre, sono “Natale Slow” e "Il presepe vivente" curato da Enzo Chillé, che potrà essere visitato domani, sabato 19, domenica 20, martedì 22, mercoledì 23 e sabato 26 dicembre, dalle 17 alle 21.

Sempre domani, venerdì 18, sino a mercoledì 23 dicembre, nell’ambito della seconda edizione de “Il Natale a Messina”, parte “Natale Slow”, manifestazione organizzata da Confcommercio con il sostegno di privati ed il patrocinio del Comune. Si tratta di sei giorni interamente dedicati alla scoperta delle tradizioni culturali siciliane.  L'evento prevede un ricco percorso culinario, il “Tunnel dei sapori” (aperto dalle 17 alle 21) al cui interno selezionati produttori del territorio messinese faranno conoscere, attraverso le proprie produzioni, le eccellenze gastronomiche più autentiche della provincia di Messina. I visitatori saranno accolti in ampi spazi espositivi, dove sarà possibile trovare alcune delle più celebri produzioni locali, dalle numerose varietà di formaggi del territorio nebroideo a prodotti più rari quali il miele di ape nera sicula e l’idromiele. Al fianco dei produttori sarà presente anche una rappresentanza di artigiani del gusto della “Strada dei Sapori del Parco dei Nebrodi”. Un ulteriore spazio sarà dedicato ai “Laboratori del Gusto”, piccole oasi di incontro, con circa 30 posti a sedere, dove tutti i giorni, (dalle 17 alle 20) esercenti di bar, pasticcerie, panifici e ristoranti potranno confrontarsi sulle specialità enogastronomiche messinesi da loro realizzate.


Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom