Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

COSTRUIRE LEGALITA' PER PREVENIRE DIPENDENZE E ABUSI

Incontro ai Salesiani di Messina su legalità e dipendenze.



Si è svolto oggi il primo del ciclo di incontri promosso dal CePAS - Centro Prima Accoglienza Savio nella sala conferenze del “Savio” di Messina dal titolo “Costruiamo Legalità: verso un processo di legalità per prevenire dipendenze e abusi. Conoscere, capire, agire”

Dopo i saluti di don Gianni Russo, Direttore del “Savio”, ha introdotto l'incontro don Umberto Romeo, presidente del Cepas. Relatori sono statio il professore Gioacchino Calapai, farmacologo dell’Università di Messina, e il Capo della Squadra Mobile della Questura di Messina, Giuseppe Anzalone. Ha coordinato la professoressa Enza Sofo, vicepresidente del Cepas.

“La città di Messina ha assistito durante l’estate ad un evento traumatico e dirompente: la morte di una ragazza sedicenne, dovuta probabilmente a un mix di Mdma e alcool. - ha detto don Romeo - La tragedia ci interpella come  cittadini ed educatori a riflettere sul fatto che l’abuso di sostanze, alcoliche e stupefacenti, riguarda anche il nostro territorio e i nostri ragazzi. Non è un fenomeno che tocca soltanto gli altri”. 



Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom