Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

C'E' TEMPO. STORIE CHE NON SCADONO


C'e' tempo. Storie che non scadono" (Edizioni Leima) del noto autore palermitano Marco Pomar -

Che cos’è il tempo? Come lo impieghiamo? Ne vorremmo comprare un po’? Lo viviamo nel modo giusto? In fondo, è tutta questione di tempo. A ricordarcelo è Marco Pomar, che in questa sua seconda raccolta di racconti (brevi, perché il tempo è denaro) in un continuo gioco di parole, capovolgimenti, paradossi, ci conduce in un viaggio esilarante, a volte agrodolce altre riflessivo, senza mai lasciare da parte la sua caratteristica satira pungente. Tra queste storie c’è il tempo dell’amore, il tempo delle decisioni e persino il tempo per essere eroi. Ma soprattutto c’è il tempo per godersele tutte d’un fiato, oppure scegliere di seguire i percorsi tematici, assecondando i gusti e le ispirazioni del momento. Insomma, per leggere l’ultima raccolta di Marco Pomar… C’è tempo!

È tempo che sfugge, niente paura che prima o poi ci riprende perché c'è tempo, c'è tempo c'è tempo, c'è tempo per questo mare infinito di gente."C'è tempo", Ivano Fossati

Marco Pomar, insieme ad altri autori siciliani ha pubblicato il romanzo collettivo "Un’estate a Palermo" (Di Lorenzo, 2011). Ha vinto il Premio della giuria al concorso letterario Colonne d’Eroma nel 2011 ed è stato pubblicato nell’antologia collettiva "Scrivimi del nostro tempo", vol.2 (Edilet Roma). Nel 2012 ha pubblicato la raccolta di racconti "La Memoteca" (Novantacento), finalista alla III edizione del premio letterario Torre dell’Orologio di Siculiana. Nel 2013 è stato uno degli autori dei racconti dell’antologia "Certe strade semideserte" (Edizioni Leima) e ha pubblicato il diario satirico Cronaca Dannata (Edizioni Leima).


Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom