Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

ULTIMI GIORNI PER VISITARE LA MOSTRA FUTURISTA SU DEPERO

Si concluderà il prossimo 15 novembre la mostra "L'Invenzione Futurista. Case d'Arte di Depero" allestita al Museo Regionale di Messina. 



Grande l'interesse suscitato dai capolavori e grande anche la curiosità per l'esposizione, inconsueta in città, di prodotti di grafica pubblicitaria, di curiosi giocattoli, delle vivaci tarsie in panno deperiane e delle aereopitture spaziali di Crali e Prampolini. Un bilancio più che positivo quello della mostra futurista "Case d'Arte di Depero" che, nonostante i disagi idrici di questi giorni a Messina, ha registrato un notevole afflusso di visitatori.

I lusinghieri apprezzamenti sulla stampa nazionale, il trend di affluenza in progressivo aumento, l’adesione compatta delle scuole cittadine e del territorio provinciale, nonché di tanti istituti siciliani che hanno scelto per la loro gita scolastica questa insolita mèta, la partecipazione di tutti i club services messinesi e di prestigiose associazioni culturali, (Lions Club Messina Host, Soropimist Club, Rotary Club Stretto, Archeoclub, Circolo della Borsa, Accademia della Cucina) l’importante incremento di flussi turistici confermano la qualità dell’evento realizzato dal Museo Regionale di Messina che ha centrato l’obiettivo prioritario del programma finanziato dalla Comunità Europea.

Fortunato Depero -
autoritratto con smorfia

Le opere che raccontano l'arte totale di Fortunato Depero e gli anni del Futurismo messinese saranno in esposizione fino a domenica 15 novembre (chiusura alle ore 13) negli spazi rifunzionalizzati dell'ex Filanda Mellinghoff. L'esposizione, curata da Nicoletta Boschiero, responsabile Mostre e Collezioni del Mart, Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto, e da Caterina Di Giacomo, direttore del Museo Regionale di Messina, ha infatti inaugurato la futura destinazione dell'ex Filanda, sede storica delle collezioni permanenti della struttura messinese e destinata a diventare sede espositiva anche per mostre temporanee.

La mostra resterà aperta dal martedì al sabato biglietteria ore 9,00/18,30 e chiusura 19,00, domenica e festivi biglietteria ore 9,00/12,30 e chiusura ore 13,00, lunedì chiusura, biglietti intero euro 8,00, ridotto euro 4,00, gratuità ex D.M. 20 aprile 2006, n. 239.

Per prenotazioni tel.: 090361292 - fax: 090361294 - mail: museo.messina@regione.sicilia.it, urpmuseome@regione.sicilia.it


A.D.P.




Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom