Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE. UN CONVEGNO SUI VARI ASPETTI DELL'AMORE

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l'Accademia Cube Art promuove il convegno "Affettività, Amore e Sessualità". Aspetti psicologici, biologici e normativi. 



Dopo aver lanciato la campagna "Il silenzio uccide inizia a parlare. Noi ti ascoltiamo", l'Accademia Cube Art, all'interno del progetto "La Forza delle Donne", organizza il convegno "Affettività, Amore e Sessualità" nel corso del quale verranno trattati gli aspetti psicologici, biologici e normativi dell'amore. L'incontro si terrà domenica 29 novembre, alle ore 16, a San Pier Marina (Messina) in via Europa 7.

Modera il dibattito la Presidente dell'Accademia Cube Art, Antonella Saracino. I relatori presenti al convegno saranno: la Dott.ssa Vanessa Scamporlino, psicologa, che tratterà come costruire delle relazioni funzionali in termini affettivi e sessuali; il Dott. Ivan Salvo, biologo nutrizionista, che fornirà uno sguardo sulla fisiologia e il rapporto di coppia e su quanto l'ambiente, il cibo e i nutrienti possono influire sulla fertilità; il Dott. Fabrizio Crisafulli, divulgatore scientifico, illustrerà le malattie sessualmente trasmissibili e l'importanza della profilassi.

Infine, l' Avv. Giusy Costa, criminologa e ideatrice del progetto "La Forza delle Donne" insieme alla Presidente dell'Accademia Cube Art, approfondirà le forme di amore patologico, cercando di comprendere perché il femminicidio è diventato un fenomeno dilagante. "Attraverso una serie di convegni - spiegano le organizzatrici - cercheremo di affrontare con l'aiuto di esperti, aspetti legati alla vita affettiva, sessuale nelle sue forme sane e patologiche, per meglio conoscere e affrontare i vari aspetti dell'amore".


Ricordiamo che il prossimo 25 novembre si celebra la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Una data scelta nel 1999 dall’Onu, che quattordici anni fa proclamò ufficialmente questa giornata dedicata a tutte quelle donne che subiscono violenze, ma che non hanno il coraggio di chiedere aiuto.

Se anche tu stai subendo violenza o se assisti ad episodi di violenza domestica puoi rivolgerti al numero nazionale 1522 oppure al n. 3348826404. L'Accademia Cube Art ha attivato uno sportello che offre un sostegno legale ma, soprattutto, psicologico a tutte quelle donne che, come te, vivono quotidianamente l'inferno della violenza. Non restare in silenzio, tu non sei sola!


A.D.P.




Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom