Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

IL REPORTAGE FOTOGRAFICO A PAROLE: UN'AVVENTURA DI SCRITTURA E CORREZIONE

Sabato 14 novembre (dalle 9.30 alle 17.00) le associazioni Terremoti di Carta e Cidi Messina, ospiteranno Giulio Mozzi che terrà, presso la Libreria Doralice di Messina, uno stage di scrittura creativa dal titolo “Il reportage fotografico a parole: un’avventura di scrittura e correzione”.



Giulio Mozzi, scrittore e docente di scrittura creativa, vive a Padova. Ha collaborato come consulente editoriale con le case editrici: Theoria, Sironi, Einaudi Stile Libero. Attualmente è consulente di Marsilio editori per la narrativa italiana. Dal 2000 cura on-line il blog Vibrisse – bollettino di letture e scritture. Dal 2009 al 2013 ha collaborato con L’Istituto per la sperimentazione didattica ed educativa – Iprase della provincia di Trento realizzando un video-corso di narrazione. Ha scritto diverse raccolte di racconti (tra cui “Sono l’ultimo a scendere (e altre storie credibili)”, 2009, A. Mondadori ed.), romanzi e raccolte di poesie. E’ autore di numerosi manuali di teoria e didattica della scrittura, tra cui il recente “L’officina della parola. Dalla notizia al romanzo: guida all’uso di stili e registri di scrittura”, con S. Brugnolo, 2014, Sironi ed. Nel 2010 ha iniziato una collaborazione con Laurana Editore, dalla quale è nata la Bottega di narrazione. 

Lo stage di Mozzi è il terzo appuntamento di Officina Co-creativa, un percorso di formazione e aggiornamento rivolto in particolare ai docenti di ogni ordine e grado, avviato il 24 e 25 ottobre, durante il Bookbang - Festival delle espressioni letterarie. Gli stage in questione sono stati tenuti dalla scrittrice Nadia Terranova e dal docente universitario prof. Fabio Rossi.

Questi i prossimi appuntamenti:
12 dicembre 2015: Massimo Ciuffo, “Psicologia del processo di lettura: l’acquisizione, la maturazione, il disturbo”
16 gennaio e 5 marzo 2016: Stas’ Gavroski, “L’esperienza della scrittura creativa”.





Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom