Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

ACCORINTI: "ORA CHE SONO IL SINDACO DI MESSINA MI OPPORRO' AL PONTE SULLO STRETTO"

Dopo le affermazioni del leader Ncd, Angelino Alfano sulla possibilità di costruire il Ponte sullo Stretto interviene il sindaco di Messina, Renato Accorinti che è stato fra i primi sostenitori del No al Ponte. 



"Siamo indignati - dice Accorinti - che qualcuno parli ancora di realizzazione del Ponte sullo Stretto, dopo che sono già stati bruciati milioni di euro solo per fare campagna elettorale. Abbiamo fatto 15 anni di lotte nel passato e ora c'è un'importante presa di coscienza della popolazione che ha compreso l'inutilità dell'opera. Che la smettano ogni tanto di parlare del ponte per motivi elettorali, perchè offendono il Sud che per anni è stato preso in giro. Forse vorrebbero di nuovo bruciare milioni di euro e non realizzare invece quelle che sono delle opere indispensabili per la nostra regione e per la città. Noi vogliamo tutto quello che non ci hanno mai dato al posto del ponte. Noi siamo per la messa in sicurezza del territorio. Noi vogliamo autostrade efficienti, aeroporti collegati con le città con gli altri mezzi di trasporto in modo efficiente". 

"Vogliamo che lo Stretto diventi Patrimonio dell'umanità - afferma il primo cittadino - e che l'area tra Messina, Villa e Reggio sia messa in rete in modo continuo con collegamenti veloci, vogliamo tutte le infrastrutture che hanno scippato alla città e treni veloci con collegamenti ferroviari adeguati. Basta parlare di ponte vogliamo tutto il resto. Non propaganda inutile ma opere concrete".

"Ora che sono un rappresentante delle istituzioni, - conclude il sindaco di Messina - posso assicurare che troveranno una ferrea opposizione da parte mia".



Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom