ore

Breaking

Post Top Ad

mercoledì 28 ottobre 2015

"ABITARE" E ANIMARE DA CRISTIANI LA CITTÀ

Primo incontro del percorso di formazione all'impegno socio-politico “Animare da cristiani la città” destinato ai giovani 18-40 anni espressione delle Comunità Parrocchiali e delle Aggregazioni Laicali, ai Catechisti e agli Studenti ISSR “S. Maria della Lettera”.



Mercoledì 28 ottobre, alle 17.30, presso l’Istituto di Scienze Religiose “S. Maria della Lettera” (Ignatianum - Messina), avrà luogo il primo incontro del percorso di formazione all’impegno socio-politico, “Animare da Cristiani la Città”, che ha come obiettivo fondamentale la promozione della riscoperta dell’identità dei laici, il favorire la formazione socio-pastorale orientata all’impegno sociale, rendendo concreti i principi della Dottrina Sociale della Chiesa.

Il tema dell'incontro inaugurale, “Città e partecipazione”, sarà introdotto da Carlo Borgomeo, Presidente Fondazione con il Sud, e da Don Antonio Loffredo, Parroco del Rione Sanità di Napoli, impegnato da anni a trasformare un quartiere degradato, in luogo di ospitalità e rigenerazione sociale, anche attraverso la creazione di cooperative giovanili e la valorizzazione della bellezza dell'antico rione di Napoli.


Il percorso è promosso dall’Arcidiocesi di Messina Lipari S. Lucia del Mela, attraverso l’Ufficio Diocesano per i Problemi sociali e il Lavoro, la Consulta delle Aggregazioni Laicali, l’Ufficio Catechistico Diocesano, l’Ufficio Diocesano di Pastorale della Famiglia, l’Ufficio di Pastorale Universitaria, e in collaborazione con l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “S. Maria della Lettera”.



Nessun commento:

Posta un commento