UN VISORE PER DOMARLI TUTTI: SAMSUNG CI RIPROVA CON LA REALTA' VIRTUALE - MAGAZINE PAUSA CAFFE'

MAGAZINE PAUSA CAFFE'

Blog di Informazione e Cultura

UN VISORE PER DOMARLI TUTTI: SAMSUNG CI RIPROVA CON LA REALTA' VIRTUALE

UN VISORE PER DOMARLI TUTTI: SAMSUNG CI RIPROVA CON LA REALTA' VIRTUALE

Share This

Nella Conferenza Oculus Connect 2 è stato annunciato il nuovo Gear VR di Samsung. 



Si tratta di un visore per la realtà virtuale stand alone, che funge da accessorio per smartphone. Non ha bisogno di un computer per funzionare.

Il visore giunge così alla sua terza incarnazione. La prima, sviluppata per Galaxy Note 4, aveva impressionato e lasciato ben sperare. La seconda, realizzata per i Galaxy S6, era riuscita a migliorare la precedente.

Questa nuova versione è più piccola, leggera ed ottimizzata delle precedenti.

La novità è che sarà compatibile con tutta la top gamma Galaxy 2015. Ciò significa che sarà possibile usarlo con questi quattro dispositivi: Galaxy S6 Flat, Galaxy S6 Edge, Galaxy S6 Edge Plus e Galaxy Note 5.

La data di lancio? Novembre per gli Stati Uniti. Potremmo vederlo in Italia nel 2016.

Interessante e contenuto anche il costo di lancio. 99 dollari, ai quali comunque è necessario aggiungere il prezzo dello smartphone.

Secondo noi...
Una realtà virtuale "in miniatura". Più comoda perché non richiede cavi e computer, più limitata perché non consentirà certo di giocare e fare cose più pesanti come il classico Oculus Rift. Il Gear VR, in compenso, può essere perfetto per visualizzare film e filmati. Questo, unito al prezzo basso, può essere un incentivo per provare questa esperienza. Vi terremo aggiornati.

©Bob
Bobpausacaffe@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento

Post Bottom Ad