Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

TUTTI INSIEME. GIORNATA DEL VOLONTARIATO A NASO

Il Coordinamento Locale di Comunità (CLC) del Distretto socio-sanitario D31, con il Cesv – Centro Servizi per il Volontariato di Messina e il Comune di Naso, organizza la tradizionale manifestazione, giunta alla settima edizione, sabato 12 settembre, dalle 10.30 alle 20.00, al Centro Navacita “Sorge il Sole Onlus”, nella contrada Cresta di Naso. 



In programma a “Tutti insieme. Giornata del Volontariato”, giochi, animazioni, attività di atletica e basket per grandi e piccoli, spazi informativi sull’attività volontaria, a cura delle associazioni del territorio, e una simulazione da parte delle associazioni di Protezione civile “a difesa della natura e dell’uomo”. Si tratta di una esercitazione promossa dall’Organizzazione Europea Volontari di Prevenzione e Protezione Civile - distaccamento di Sant'Agata di Militello 893.

Come sottolinea Marco Rocca, referente del CLC D31, “l’invito è rivolto alla cittadinanza di Naso e dei territori dei Nebrodi per condividere, con le associazioni del Coordinamento Locale di Comunità, momenti di gioco e di scambio di esperienze. Da anni realizziamo queste iniziative itineranti per testimoniare ai cittadini che cosa significa fare volontariato. Queste giornate servono a far conoscere la realtà delle associazioni e delle azioni volontarie nei nostri territori. Le nostre porte, infatti, sono sempre spalancate a chi intenda intraprendere questo percorso. Un’altra priorità è la formazione, grazie al supporto del Cesv Messina, e consideriamo il volontariato un’opportunità anche per i giovani per fare qualcosa per gli altri, come risposta al forte disagio giovanile e alla crisi che stiamo vivendo in questi anni”, conclude Marco Rocca.  

Per informazioni: CESV Messina, tel. 090.6409598, fax 0906011825, www.cesvmessina.it, www.comunitasolidali.org, mail t.poguisch@cesvmessina.it, e segreteria@cesvmessina.it



Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom