Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

LECTURA DANTIS NELLA TERRAZZA BAROCCA

In occasione dei 750 anni dalla nascita del Sommo Poeta, nell’incantevole terrazza della Chiesa della Badia di Sant'Agata a Catania, avrà luogo lo spettacolo teatrale “Lectura Dantis" nei giorni 10 e 11 settembre con inizio alle ore 20. 



Lo spettacolo, regia e adattamento di Agostino De Angelis, si inserisce all’interno del Progetto Nazionale 2015 “Luoghi, Memorie e Personaggi della Storia” e ripercorre i momenti salienti del celebre viaggio nell’oltretomba attraverso i versi della Divina Commedia scritta dal Padre della Lingua Italiana e recitati dagli attori con l’accompagnamento musicale alla chitarra del Maestro Valerio Massaro e polistrumentale di Luigi Calvo, il movimento coreografico di Danzainsieme con Alessandra De Meo e Antonella Nicosia ed il supporto di semplici luci di scena volte a valorizzare lo straordinario sito.


In scena con Agostino De Angelis, Marco Scuotto, Martina Lauretta, Adriano Longo, Sara Calvo, Salvatore Cataudella, Mara Marzana, Maria Di Stefano, Salvatore Raimondo, Giuseppe Santacroce, Graziella Macauda, Concetta Pirosa, Corradina Adamo, Paolo Cataudella, Enzo Di Lorenzo, Santina Borgese, Sara Vinci ed altri, con la partecipazione straordinaria della stilista Eleonora Altamore con l’abito di scena dedicato a Sant’Agata indossato da Sofia Drag.


La prima serata della "Lectura Dantis", svoltasi lo scorso 4 agosto, ha visto la partecipazione straordinaria in scena del critico d'arte Enzo Dall'Ara e della presenza di sua Ecc. Monsignor Salvatore Gristina Arcivescovo di Catania e dell'artista Lorenza Altamore.


L'evento è organizzato dalle Associazioni Extramoenia e Archèo Theatron. Il rivavato sarà devoluto per l'ampliamento del percorso "Un Balcone sul Barocco di Catania". Alla fine dello spettacolo sarà possibile ammirare il suggestivo panorama dalla Cupola della Chiesa della Badia di Sant'Agata. 

Per info e prenotazioni: - 348.7967711 - 338.1441760 - badia@diocesi.catania.it. Si consiglia di ritirare in anticipo i biglietti presso la Chiesa della Badia nei seguenti orari: dal martedi al sabato ore 9.00-12.00; venerdi, sabato e domenica ore 19.00-22.00. 



A.D.P.

Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom