IL VOLO: "GRAZIE TAORMINA GRANDE AMORE"

"Sospesi tra cielo, terra e mare… abbiamo trascorso due serate di emozioni indimenticabili! Grazie ‪#‎TaorminaGrandeAmore‬!‪#‎IlVoloLive2015‬". 



Così nella loro pagina Facebook Il Volo, ovvero il trio formato da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, che ha scalato le classifiche di tutto il mondo ed ha vinto il 65° Festival di Sanremo con "Grande Amore", dopo il loro concerto a Taormina di questo week end che li ha visti sul palco del Teatro Antico con la loro musica dal respiro internazionale e le loro straordinarie doti canore.


Prima della loro esibizione di domenica 23 agosto, è stato assegnato ai tre artisti de Il Volo, al loro manager Barbara Vitali e a Felice Romano del sindacato di Polizia, il XXI Premio Internazionale “Rosario Livatino–Antonino Saetta”, dedicato alla memoria dei due giudici di Canicattì vittime della mafia. La cerimonia si è svolta sulla terrazza dell’Hotel Timeo, accanto al Teatro Antico di Taormina, dove Il Volo si sarebbe esibito la sera stessa. Il premio, organizzato dal comitato spontaneo Antimafie di Riposto presieduto da Attilio Cavallaro, è stato consegnato dal vicequestore di Taormina Vincenzo Coccoli.


Nonostante la giovane età, la carriera de Il Volo è già costellata di record: sono stati i primi italiani nella storia a sottoscrivere un contratto con la major americana Geffen, unici artisti italiani invitati da Quincy Jones a "We Are The World for Haiti" insieme a 80 star internazionali, un disco di debutto che conquista il platino in Italia ed entra in una sola settimana nella Top10 di "Billboard 200" dedicata agli album più venduti negli Stati Uniti, milioni di copie vendute su scala mondiale, due nomination ai Latin Grammy Awards come "Best new artist" e "Best pop album by a duo or group with vocal", tournèe e live in tutto il mondo, esibizioni nei più importanti show ("Tonight Show", "American Idol e "Ellen De Generes Show" per citarne alcuni), numerose collaborazioni con star internazionali (tra cui Barbara Streisand, di cui sono stati Special Guests duettando in 12 date del suo tour nel 2012), vincitori del Latin Billboard Award come "Miglior artista dell'anno Duo/Gruppo interprete di album latino". Questi sono solo alcuni dei prestigiosi traguardi raggiunti dai tre artisti dal 2009 a oggi.

Dopo Agrigento e Taormina, con tutti i concerti sold out e oltre 20.000 paganti, il tour vedrà i tre cantanti impegnati al Teatro di Verdura di Palermo mercoledì e giovedì prossimi, a Malta il 29 agosto e all'Arena di Verona il 21 settembre. Il trio sbarcherà nuovamente in Sicilia con 'Il Volo 2016 Live nei Palasport' il 23 gennaio 2016 al Palasport di Acireale (Catania).


Commenti