Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

IL CORO DEL NABUCCO CONCEDE IL BIS DI "VA PENSIERO"

Taormina Opera Stars - Doppio "Va pensiero" nel Nabucco targato Stinchelli. Questa sera, lunedì 17 agosto, al Teatro Antico concerto "Italia inCanta" con la partecipazione di tanti talenti dell'opera. 



Il "Taormina opera stars" ha regalato una serata da non dimenticare ai circa tremila spettatori che si sono trovati ad assistere al Nabucco, firmato dal maestro, Enrico Stinchelli. Il momento magico dello spettacolo è stato l'attesissimo coro del "Va pensiero"(immortalato dalle foto di Nicola Santamaria). In scena si sono trovati cantanti e figuranti, mentre un fiume di luci, portato da un corteo di comparse, è iniziato a scendere dalla cavea del Teatro Antico. Innegabile dire che l'effetto, accompagnato dalle note di Verdi, è stato di quelli da non perdere. Immancabile la richiesta di bis da parte degli spettatori che è stata, immediatamente, accontentata. Applausi, quindi, al termine di una performance, naturalmente lunga, a seguito dell'intricata vicenda, ma che ha visto gli spettatori rimanere, fino a notte inoltrata, per vedere la conclusione dell'opera e tributare applausi al cast, assolutamente eccezionale, di questo Nabucco. 


Si è registrato, dunque, un tripudio, per tutti a partire dal maestro concertatore e direttore Eddy de Nadai, Nabucodonosor, Alberto Gazale (assolutamente impeccabile), Abigaille, Rebeka Lokar (astro nascente del panorama operistico), Ismaele, Alfio Marletta Valori (che si espresso con grande cuore), Zaccaria Ernesto Morillo (che ha impressionato gli appassionati). Bravi tutti anche Fenena, Antonella Carpenito, Gran Sacerdote, Antonio Di Matteo, Abdallo, Alessandro Cosentino, Anna, Angelica Meo. Sicura anche la performance dell'Orchestra e Coro del Taormina Opera Stars ed il Corpo di ballo Danza Taormina. Apprezzati dagli spettatori anche la di Stinchelli e le scene della Bottega Fantastica. Innegabile che a farla da padrona è stato il fondale del Teatro Antico, impreziosito da curati giochi di luce. Assistente regia è stata l'instancabile, Maria Grazia Bonelli ed infine le coreografie sono state curate da Alessandra Scalambrino. Dopo il Nabucco il Festival proseguirà con altre due opere: “La Traviata” (18 agosto) ed “Aida” (20 agosto). Previsto, infine, “The rite of rock”, con il violoncellista Giovanni Sollima (19 agosto). 

Questa sera, lunedì 17 agosto, alle 21, al Teatro Antico "Italia inCanta". Madrina della serata: Olga Romanko. Presenta Enrico Stinchelli. Cantanti, Orchestra e Coro del Taormina Opera Stars diretti da Silvia Casarin Rizzolo e Angelo Taddeo. La musica, il canto, la melodia italiana rappresentano nel mondo l'eccellenza artistica del nostro Paese. In questo Galà, dedicato interamente alle più belle canzoni e romanze del repertorio italiano, il pubblico del Teatro Antico potrà ascoltare le voci più belle selezionate per il Taormina Opera Stars, in un vasto excursus vocale che partendo dalle immortali canzoni napoletane ("O sole mio", "Core 'ngrato", "Dicitencello vuje") includerà gli evergreen pop, le arie e i cori d'Opera, con la grande orchestra e il Coro impegnati in una straordinaria girandola di suoni ed emozioni.

Per info e acquisto biglietti:
Tel. 095 72 25 340


Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom