Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

DOPO A MADAMA QUATTRUSODDI TEATRO INSIEME CHIUDE CON LA BELLA, LA BESTIA E LA ROSA INCANTATA

Gremita e divertita, la platea di “Teatro Insieme Estate 2015” ha accolto, sfiorando il sold out al Giardino Corallo di Messina, lo spettacolo di prosa “A Madama Quattru Soddi”. La rassegna chiuderà in bellezza sabato 5 settembre con “La Bella e la Bestia e la Rosa Incantata”, il musical di punta della Compagnia dei Balocchi di Sasà Neri che torna in scena a grande richiesta alla vigilia della tournée invernale.  



Risate e applausi a scena aperta accompagnano la commedia brillante “A Madama Quattru Soddi”, ispirata a “Madama Quatte Solde” di Gaetano Di Maio e Nino Masiello, presentata dal Teatro Minimo Volubile, con l’adattamento e la regia di Eugenia Maimone Fisichella, e le musiche originali scritte ed eseguite da Patrick Fisichella. Sul palcoscenico un cast d'eccezione: Annarosa Toldonato (Emilia Balestrieri), Raimondo Rizzo (Umberto), Irene Patti (Sisina), Enrico Saglimbeni (Michele), Mimmo Manca (Augusto Ferrivecchi), Salvatore Bruno (Pasquale Saponaro), Nella Sgroi (Carolina), Giovanni Lando (Gaspare Cecere), Rita Natoli (Vittoria Cecere), Cristina La Bella (Claretta Cecere). Salvatore Berenato (Vincenzo Bidoni), Angelo Pantanetti (Giorgio Cantalamessa), Roberto Zuccalà (Filippo Primo), Lillo La Rosa (Carluccio Spinelli), Cettina Ambrogio (Maddalena), Alessandro Ardizzone (il bambino), Lucia Rizzo (Pippa), Assunta Rizzo (Razziedda). Completano il cast Franchino Sardo alle scene, Rosy Zuco ai costumi, Floriana Staff al trucco, Rosangela Minutoli, direttore di palco, Paolo Furrer alle foto di scena, Felice Biondo direttore tecnico, organizzazione Firos.


La rappresentazione è un crescendo, un po’ di ironia martogliana, un po’ commedia degli equivoci, gags e giochi di parole (e il primo applauso scatta da subito, perché la protagonista sta schiacciando “un pisellino”), bassi e palazzi, nobiltà di cuore e di nascita, eredità che gareggiano per grandezza, padri veri e presunti, dispersi ed eroi di guerra, cameriere veneziane ma oriunde. Il testo tradotto dal napoletano originale in siciliano, e in quell’italiano imbastardito di chi respira l’”aria del continente”, e l’ambientazione tutta messinese, tra Giostra e centro storico, tra mercato del pesce e viali creano il pieno coinvolgimento degli spettatori.


“Vedere un’arena così piena, questo pubblico così partecipe, una compagnia come questa che sa conquistarsi la complicità degli spettatori”, dice Rino Miano, direttore di Teatro Insieme, “è una splendida soddisfazione e una ragione in più per mettersi subito al lavoro sul calendario invernale”.


Sabato 5 settembre, alle ore 21, al Giardino Corallo di Messina l'evento teatrale più colorato dell'estate 2015 e ultimo appuntamento di Teatro Insieme messo in scena della Compagnia dei Balocchi di Sasà Neri. Torna a grande richiesta “La Bella e la Bestia e la Rosa Incantata”, terzo musical de “Le favole della luna”, ispirato al capolavoro Disney, che tanto successo ha riscosso nelle sei repliche della stagione invernale di Teatro Scuola di Ascetur 2000 al Palacultura di Messina ed è stato già richiesto e prenotato per il prossimo anno. Inoltre, è stato protagonista dell’evento di solidarietà realizzato da Ascetur in collaborazione con il Kiwanis Club Peloro Messina, in una replica serale sold out e con standing ovation finale. Belle e il suo principe trasformato in una orrenda Bestia vi coinvolgeranno in un turbinio di canti, musiche, colori e gags esilaranti. Adattamento e regia di Sasà Neri. Vocal Coach Agnese Carrubba. Coreografie di Sarah Lanza.

Sul palcoscenico i talentuosi Balocchi, un cast di trenta giovani, tutti messinesi, che conquistano ogni platea. Soprattutto, tutti protagonisti. Sono: Alessandra Borgosano, Gianluca Minissale, Gabriele Casablanca, Riccardo Ingegneri, Martina Bertino, Alice Ingegneri, Rebecca Longo, Enrica La Rosa, Giorgio Galipò, Santino Barillà, Dario Blandina, Mario Sturniolo, Giandomenico Arnao, Cetty Franchina, Bernadette Malaponti, Marea Mammano, Silvia Santospirito, Giuliana Currò, Maria Smeralda De Luca, Antonella Gravina, Jeff Valerio Sisti, Giampiero Santoro, Roberto Randazzo, Cristina Dainotti, Margherita Frisone, Nancy Catalano, Alessia Di Fiore, Chiara Frisone, Michela Oteri, Deborah Panarello. Completano il cast tecnico: Mimma Matina ai costumi, Elsa La Spada alle scenografie, aiuto service Simone Lo Presti Dj Biscotto, assistente di regia Alessandra Borgosano, amministratore di compagnia Giusy Ruggeri.

Per info e prenotazioni: 340.93.91.685 - 090.90.71.047 - 338.40.76.335 - 347.330.76.67


Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom