Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

SOLD OUT AL CORALLO PER IL TEATRO A SOSTEGNO DEL PROGETTO ELIMINATE

Messina, Teatro Insieme Estate 2015 tra risate e solidarietà. Gli appuntamenti a sostegno del progetto Eliminate del Kiwanis.



“L’ombelico del mondo? Beh. E’ qui. In questa platea così affollata. Su questo palcoscenico. Dietro queste quinte. Perché qui centinaia di persone si sono date appuntamento non solo per trascorrere una serata in allegria ma anche e soprattutto per sostenere il progetto ‘Eliminate’ ed aiutare il Kiwanis a debellare il tetano materno-neonatale nel mondo”. Salvatore Sciliberto, luogotenente governatore del Kiwanis Club Peloro Messina, è entuasiasta e commosso. E chiama sul palco anche tutti i presidenti e i delegati dei club Kiwanis. 


Nel giorno del concerto di Jovanotti a Messina, al Giardino Corallo si registra il sold out per “Chattannu chattannu … nni cunsumammu”, la commedia della Compagnia Aranci Amari e dell’Associazione Arca Peloritana Onlus in scena per Teatro Insieme Estate 2015 e il cui ricavato viene in parte devoluto al progetto internazionale “Eliminate”. A dare la parola a Sciliberto, sul palco, è Rino Miano, il direttore artistico di Teatro Insieme Estate 2015. Anche lui comincia con un ringraziamento, alla compagnia e al pubblico. “Grazie di cuore per questa serata che nasce sotto i migliori auspici. In nome del teatro e della solidarietà”. E la “strizzatina d’occhio” di Sciliberto trova eco immediata nello spettacolo. In scena, con luci soffuse, due delle protagoniste ballano al ritmo di “Serenata rap”, altro cavallo di battaglia di Jovanotti. Anche questo un modo per sottolineare la gioia di ritrovarsi in tanti, in questa sera molto particolare per Messina, al Giardino Corallo per Teatro Insieme e per "Eliminate".


La commedia si dipana tra equivoci e battute, malintesi e caratterizzazioni. Sul palco, per la regia di Nino Gangemi su testo di Nicoletta Pedullà, la stessa Pedullà nel ruolo di Margherita detta “Cicia”, Orlando Caratozzolo (Toni, fratello di Cicia), Maria Munafò (Maria, moglie di Toni, Antonio Cucinotta (Peppi, U pisciaru), Gina Ventra (Crucifissa, la cameriera), Laura Girasella (Susi, amica di Cicia), Paolo Taormina (Filippo, fratello di Crucifissa), Salvo La Fauci (Andrea), Graziella De Grazia e Carlo Piciché (i due poliziotti), Tanino Perrone (“Nocchiero dell’amore), Giovanni Lando (“Clarinetto Selvaggio”). Completano il cast tecnico il service di B&Sound, “trucco e parrucco” di Smeralda Merlino, scenografia di Tanino Perrone e Antonio Cucinotta, mobili di scena di Arredamenti Cucinotta.

I prossimi appuntamenti di Teatro Insieme che entrano nell’estate kiwaniana e contribuiscono a sostenere il progetto ‘Eliminate’ sono quello con  Carmelo Caccamo e l’attesissimo “San Giovanni Decollato, il musical”, in cartellone il 2 agosto alle ore 21, quello con Carmen Longo e il suo onewomanshow “AAA Carmen cercasi”, il 28 agosto (e Carmen Longo sale sul palco del Corallo a conclusione di “Chattannu chattannu …” per rilanciare l’invito), e quello con “ 'U curtigghio da paci” della Compagnia Saro Costantino di Rometta, il 30 agosto.


Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom