Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

PRESENTAZIONE DEL LIBRO "ZINGARI DELLA GALASSIA" DI LUIGI GALLO

Giovedì 16 luglio alle ore 19,00 sulla terrazza del Circolo del Tennis e della Vela di Messina serata d'Autore al chiaro di luna. Sarà il giornalista Attilio Borda Bossana appassionato di vela, a presentare il libro di Luigi Gallo "Zingari della Galassia" Edilazio Edizioni.



Attraverso un linguaggio lirico-visionario, Luigi Gallo ci trasporta nel futuro lontano in cui un dispotico Governo Galattico Centrale controlla la comunità umana, dispersa in vari pianeti, usando il Programma Nostalgia (basato sul recupero di oggetti terrestri). Ad una trama raffinata e degna dei grandi maestri della fantascienza fa da sfondo la descrizione ricca di particolari narrativi di un diario di bordo, ritrovato su un'antica imbarcazione.

Sarà l'autore stesso a leggere alcuni brani. Seguirà un breve filmato curato Da Paolo Lapponi e verranno esposti alcuni quadri ispirati al tema della vela dalla pittrice Concetta De Pasquale. Al termine della presentazione un ricco buffet in terrazza. È richiesta prenotazione entro mercoledì sera.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi a Messina al Circolo del Tennis sul Viale della Libertà  o alla Libreria Bonanzinga (tel. 090 718551). 

Posta un commento

1 Commenti
* Scrivi il tuo parere
  1. Un Governo galattico, sicuramente di questo avremmo bisogno,noi che ubbidiamo ad ogni proposta pur 'oscena'...- La fantascienza potrebbe aiutarci ad allargare gli orizzonti della creatività e suggerci come cambiare certe 'regolette' mai applicate con senno e diligenza...! Noi italiani e siciliani in particolare, forse aspettiamo la classica 'manna dal cielo' per poter smorzare un mezzo sorriso con mezza 'dentiera'... ogni scena teatrale è ben aperta in ogni piazza ed angolo...non servono più le quinte ed i 'suggeritori', la regìa viene estromessa ad ogni scena e recita a 'soggetto' libera e 'sbarazzina'...- Chi ha vissuto particolarmente dentro le news' politiche ha tante idee chiare ed al tempo stesso sconcertanti... , dunque non è difficile silare mille nomenclature e diktat che sicuramente faranno 'sbellicare' dalle risate gli 'abitanti' del lontano Plutone...- Ciaù Nelly'- Roberto da Messina -

    RispondiElimina

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom