Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

NICK LEE & THE MARCOS E JAZZ UNJAZZ TRIO AL TRENTINOINJAZZ 2015

Mercoledì 8 e giovedì 9 luglio proseguono gli Aperitivi Jazz in Valsugana con due terzetti: travolgente jump-blues e swing a San Cristoforo Al Lago, raffinati standard jazz e brasiliani a Valcanover. 



Dal 5 luglio i comuni di Pergine Valsugana, Tenna, Levico Terme e Grignostanno ospitano l'edizione numero 13 del Valsugana Jazz Tour, la storica rassegna che fa parte della "federazione" del TrentinoInJazz 2015 ...nuove direzioni in musica... Anche quest'anno il festival in Valsugana è caratterizzato da una proposta varia, che vede grandi nomi del jazz assieme alla settimana di aperitivi concerto con formazioni regionali.

Mercoledì 8 luglio, ore 18, Cusi - 21.1 Beach, San Cristoforo al Lago, Pergine Valsugana (TN) il terzo aperitivo jazz è a cura di Nick Lee & The Marcos: Stefano Nicli, voce e chitarra; Marco Pisoni al sax; Marco Stagni al contrabbasso. Il travolgente trio che miscela blues, Rhythm And Blues e Swing in veste semiacustica, per regalare allo spettatore un viaggio musicale che spazia dal blues rurale di Mississippi John Hurt e Robert Johnson, passando per l'elegante swing di Nat King Cole fino a riproporre brani degli intramontabili Natalino Otto e Nicola Arigliano. 


Giovedì 9 luglio ore 18, Albergo Ristorante Pizzeria Valcanover, Fraz. Valcanover, 73, Pergine Valsugana (TN), tocca al raffinato Jazz unJazz Trio: Gisella Ferrarin voce; Roberto Gorgazzini al pianoforte; Roberto Dell’Antonio al contrabbasso. Una formazione acustica che reinterpreta standard jazz, musica pop, brasiliana, soul, r&b e funk con il filo conduttore degli arrangiamenti vocali dell'ottima Ferrarin, protagonista del quarto aperitivo jazz. 

Anche per l'edizione 2015 TrentinoInJazz rilancia la sua originale fisionomia di network: il festival nasce infatti come "federazione" di rassegne preesistenti nelle valli della provincia di Trento ma oggi più che mai mostra unitarietà organizzativa e omogeneità artistica. Dal 24 giugno ai primi di settembre Panorama Music Festival anima il palcoscenico naturale delle Dolomiti della Val di Fassa, con concerti in alta quota. 

Coinvolto per la prima volta anche il MART - Museo di Arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto, con appuntamenti unici nel loro genere tra musica e cultura contemporanea. Immancabile il Valsugana Jazz Tour, che riserva grande attenzione alle colonne del jazz internazionale e ai frizzanti Aperitivi Jazz. Presenti anche la Valli del Noce, con la sezione diretta da Enrico Merlin, all'insegna del jazz di frontiera quest'anno tutto italiano, con una dedica speciale a Miles Davis. Quattro concerti di lusso per il Lagarina Jazz, diretto dal giornalista Giuseppe Segala, con artisti di risonanza mondiale. La fase finale si svolge in autunno a Trento e Rovereto: Sonata Islands - diretta da Emilio Galante - dedicata ai connubi sperimentali tra jazz, rock e musica colta. 

La manifestazione è organizzata da: Trentino Jazz; Fondazione Caritro; Provincia autonoma di Trento; Regione Autonoma Trentino Alto Adige; Scuola Musicale Eccher; e MART. 

Mediapartner:
Jam: www.jamonline.it   
Jazzitalia: www.jazzitalia.net   
Senzabarcode: www.senzabarcode.it    

Info:
0463.424310



Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom