Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

LA NOTTE ROSA 2015: PRESENTAZIONE DEL PROGETTO "LA FORZA DELLE DONNE"

Da un'idea dell'Avv. Giusy Costa e del Presidente dell'Accademia Cube Art, Antonella Saracino nasce il progetto "La Forza delle Donne". Unite contro ogni forma di violenza. 


Il progetto sarà presentato durante La Notte Rosa 2015, nel corso del convegno "Violenza di Genere: disequilibrio tra informazione e formazione al tempo dei Social Media" che si terrà venerdì 24 luglio presso il Castello di Milazzo.

Al convegno, moderato da Barbara La Rosa, Presidente dell'Associazione per le Pari Opportunità "Empatia" e Responsabile Nazionale del Terzo settore del Psi, interverranno: Clarissa Gitto, Presidente dell'Associazione Culturale "Athenaeum"Pasqualino De Mattia, Presidente dell'Associazione "Me Too" e ideatore della campagna di sensibilizzazione contro il femminicidio "Non ti amo da Morire"; Antonella Saracino, Presidente dell'Accademia "Cube Art" che, in sinergia con le altre Associazioni, aderisce anche al progetto "Casa sicura ad indirizzo protetto"; Dott.ssa Alfonsa Pizzo, ginecologa; Avv. Giusy Costa, criminologa; Prof. Francesco Pira, docente di Comunicazione presso l'Università di Messina: Dott. Felice Oteri, pedagogista.


"Siamo nel 2015, donne in orbita, candidate alla Casa Bianca e poi si vedono centinaia di campagne antiviolenza e ti chiedi: 'Il progresso dov'è? E il femminicidio continua ...' - afferma Antonella Saracino - Allora rompiamo i muri del silenzio e andiamo verso nuovi orizzonti di consapevolezza e di libertà, partendo dall'unione di donne che creano scudo a questa insana violenza. Il silenzio uccide, inizia a parlare, noi ti ascoltiamo. Se stai subendo violenza o se assisti ad episodi di violenza domestica puoi rivolgerti al numero nazionale 1522 oppure rivolgerti ai legali e ai consulenti dell'Accademia Cube Art al numero 3348826404".




La Notte Rosa 2015 è un evento che entrerà in tutti i canali tematici con la presenza di circa 300 artisti provenienti anche da fuori Sicilia e che prevede esibizioni canore di solisti e di gruppi musicali, improvvisazioni di danza contemporanea, mostre fotografiche e pittoriche, creazioni artigianali, aree di animazione per bambini, perfomance teatrali e sfilate di moda in collaborazione con The Look of the Year (Les Nouvelles Esthétiques di Valeria Sciascia&Salvuccio Canfora) che si terranno nei vari edifici del Castello di Milazzo, a partire dall’ex Monastero delle Benedettine fino alle strutture del Mastio Svevo. Mentre, nella zona circostante il Giardino del 900’, sarà possibile assistere a “Donna in Movimento”, esibizioni ginniche e dimostrazioni di autodifesa, organizzate dai gruppi sportivi di Milazzo

Inoltre, tutte le rappresentanti del gentil sesso potranno accedere, al prezzo ridotto di 3 euro (gratis fino a 18 anni), alla mostra “I Tesori di Milazzo - Arte Sacra tra Sei e Settecento” organizzata dall’Associazione Culturale "Siddharte" e installata presso il Duomo Antico di Milazzo dove avrà luogo anche la premiazione “Donne dell’anno”.

Per l'edizione 2015 La Notte Rosa lancia un nuovo messaggio antiviolenza: "Love me or Leave me... Se non sei capace di amarmi... lasciami!".


Antonella Di Pietro


Posta un commento

1 Commenti
* Scrivi il tuo parere
  1. La Donna al centro della terra : risorsa,energia, allegria,dimensione positiva e costruttiva. Madre,figlia,sorella,amica...sostenitrice e portatrice di gioia in un mondo di dolore e violenza...alta,sensibile la sua valenza. Siamo per la difesa dei diritti civili e contro le umiliazioni ,siamo accanto nel corollario di quel bel disegno divino; nell'unione della famiglia serena e dignitosa e tu...lindissima sposa. Tanti momenti dunque di incontro in cui prevale la bellezza espressiva, creativa,formativa di chi sa capire ,ubbidire ed insegnare. Nelle danze,nelle musiche il profumo delle rose e delle semplici mimose. Auguri care sorelle, Roberto Lo Presti -

    RispondiElimina

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom