Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

IN DUI SI CAMPA MEGGHIU! O FOSSI... E' MEGGHIU IN TRI?

Al Giardino Corallo di Messina va in scena, mercoledì 29 luglio, ore 21, la commedia comico-brillante in vernacolo siciliano in due atti "In dui si campa megghiu! O fossi... è megghiu in tri?" di Titty Giannino rivisitata dalla Compagnia Teatrale "Ledimigi".



Adattamento e aiuto regia di Emanuela Giuliano. Regia di Mimmo Giuliano. 

Trama:
Giugiù è davvero un tipo strano... Proprio la prima notte di nozze viene colpito indirettamente da un fulmine che gli provoca uno sdoppiamento, anzi, un "triplicamento" di personalità: una personalità, Giugiù 1, molto colta; l'altra, Giugiù 2, molto ignorante ed entrambe conosciute da tutti i personaggi; l'ultima, Giugiù 3, segreta, lo ha trasformato in un ladro gentiluomo. Proprio dei furti compiuti da Giugiù 3 tingeranno la commedia di giallo-comico! Vari personaggi faranno da cornice: la moglie Santuzza, prima vittima dello strano comportamento di Giugiù, che cambia e scambia di continuo le personalità; i figli, una colta, l'altro ignorante; il parroco sordo e la sua perpetua "megafono"; i vicini ricchi e snob, bersaglio di uno dei furti; l'ispettore e l'agente che, preposti a dipanare la matassa dei furti, animeranno alquanto la vicenda.

La prevendita è già iniziata presso il botteghino del Giardino Corallo. 090.9071047 - 368 3310000.



Posta un commento

1 Commenti
* Scrivi il tuo parere
  1. Messina si presenta vivace e verace come sempre, in piena forma e gioia interpretativa, di chi conosce le varie proposte dialogiche e 'sfumature' vocali di un popolo attento e 'giocherellone'. Tanti pure i sapori 'antichi' e le amicizie di ieri, simpatici amici ,tutti insieme sul palcoscenico, legati al mondo sensibile e creativo. Orbene 'sursum corda...' - L'Arte in senso pieno non si spegnerà mai se tutti insieme riusciremo ad accoglierla con amore, stile,libero pensiero e grinta. Auguri, un caro saluto . Roberto Lo Presti -

    RispondiElimina

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom