Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

GIORNATA DEL RISPETTO A VILLA DANTE

Domani, 15 luglio, a Villa Dante di Messina, dalle 9.00 alle 13.00, Giornata del Rispetto con Osservatorio “Lucia Natoli” e Cesv.



Settima giornata del Rispetto nel segno dell'attenzione alle nuove generazioni. In primo piano laboratori, spazi espositivi, animazione e approfondimenti. L'appuntamento è mercoledì 15 luglio a Messina e organizzano l'iniziativa l’Osservatorio sui temi e i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza “Lucia Natoli” e il Cesv, Centro Servizi per il Volontariato di Messina, con l’adesione del Comune di Messina. 

Dalle 9.00 alle 13.00 del 15 luglio, a Villa Dante, in un luogo caro all'Osservatorio "Lucia Natoli", in quanto da recuperare a favore della cittadinanza e in particolare dei ragazzi, sono previsti momenti di animazione con il forte coinvolgimento di otto Cag - Centri d’aggregazione giovanile di Messina. Si tratta dei Cag di Camaro, Santa Lucia sopra Contesse, Villaggio Cep, Bordonaro, Gravitelli, Villaggio Aldisio, Giostra e Ponte Schiavo. 

Tra i temi di questa edizione il recupero degli spazi verdi in città e di una qualità della vita a misura delle nuove generazioni. Afferma Saro Visicaro, coordinatore dell’Osservatorio “Lucia Natoli”: “Concepiamo questa giornata nel segno dell’attenzione per gli altri, dell’interculturalità, dell’integrazione e dei diritti. Dal 2009 promuoviamo la cultura del rispetto, partendo dalla consapevolezza che non siamo soli e che occorre promuovere insieme dei percorsi di crescita e di libertà. Riproponiamo inoltre all'amministrazione comunale il Progetto Parco Natura, già presentato il 27 luglio 2012. Adesso l'Osservatorio auspica un coinvolgimento dell'Ordine degli Architetti, degli assessorati alla Pubblica Istruzione, allo Sport, alle Politiche giovanili e all'Ambiente per un percorso concreto di Green Economy".

Al fianco dell’Osservatorio, anche in questa settima edizione, il Cesv Messina. Sottolinea Ennio Marino, componente del Direttivo del Centro Servizi per il Volontariato: “Già per il terzo anno consecutivo il Cesv  è ben lieto di realizzare questa iniziativa in collaborazione con l'Osservatorio perché ritiene necessario porre l'attenzione sui temi della promozione dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza e perché l'esperienza dell'Osservatorio è assai significativa nell'azione di promozione della collaborazione tra le associazioni. Azione che è anche una finalità istituzionale specifica del Centro Servizi per il Volontariato di Messina”.

Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom