Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

AL VIA IL FESTIVAL DEL FILM PER RAGAZZI DI GIARDINI NAXOS

Manca poco ormai alla 20esima edizione del Festival del Film per Ragazzi di Giardini Naxos, che dal 20 al 31 luglio 2015 ha in programma un ricco e variegato cartellone di proiezioni rivolto ai più giovani, ma non solo. 



Per celebrare il traguardo ventennale, gli organizzatori del Festival hanno preparato un cartellone di tutto rispetto suddiviso in due sezioni: una denominata “Kids”, dedicata ai più piccoli, che si svolgerà, come di consueto, all’interno dell’Oratorio Don Bosco di Giardini Naxos, ed un’altra denominata “Teen-agers/Adulti” che si svolgerà, dal 28 luglio, sulla spiaggia di San Pancrazio

L’edizione di quest’anno aprirà i battenti lunedì 20 luglio con la proiezione de “I pinguini di Madagascar” di Eric Darnell e Simon J. Smith. Il cartone animato narra la storia di quattro pinguini (Skipper, Kowalski, Rico e Soldato), che uniranno le forze per impedire al malvagio dottor Octavius Tentacoli di conquistare il mondo. Il Festival si concluderà venerdì 31 luglio con una serata dedicata agli ospiti, la proiezione del film "Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate" di Peter Jackson e con l’assegnazione del Premio Naxos - Cavalluccio Marino. 

La manifestazione, la cui direzione artistica è affidata a Ignazio Vasta, è organizzata dall’Associazione “Centro di Solidarietà P.O.R.T.O. – Onlus”, presieduta da Mons. Salvatore Cingari, in collaborazione con il Centro Studi Cinematografici, il Comune di Giardini Naxos, il Coordinamento dei Festival del Cinema in Sicilia, il Circolo Don Bosco, il Consultorio La Famiglia e con il contributo della Presidenza della Regione Sicilia. 


Il Festival del Film per Ragazzi rappresenta ormai da anni un consolidato momento propositivo che mira a educare le giovani generazioni ad una fruizione consapevole del cinema e degli strumenti audiovisivi, non solo quale rilevante aspetto pedagogico, ma anche come elemento primario per i processi formativi.

Programma:

“Sezione Kids” - Arena Don Bosco di Giardini Naxos
Inaugurazione 20 Luglio 
I Pinguini di Madagascar di E. Darnell, S.J. Smith, Usa 2014

21 Luglio 
Paddington di P- King, Gran Bretagna/Francia/Canada 2014

22 Luglio
Shaun, vita da pecora – il film di Mark Burton, Richard Starzack, Gran Bretagna/Francia 2015

23 Luglio
Il mio amico Nanuk di Roger Spottiswoode, Brando Quilici, Canada/Italia 2014

24 Luglio
Home – A casa di Tim Johnson, Usa 2015

25 Luglio
Big Hero 6 di Don Hall e Chris Williams, Usa 2014

"Sezione Teen-Agers/Adulti" - Spiaggia San Pancrazio di Giardini Naxos
28 Luglio
Italo di Alessia Scarso, Italia 2014

29 Luglio 
Tutto può cambiare di John Carney, Usa 2013

30 Luglio
Mauro c’ha da fare di Alessandro di Robilant, Italia 2013

31 Luglio “Serata Finale con Premiazione degli Ospiti”
Lo Hobbit – La battaglia delle cinque armate di Peter Jackson, Usa/Nuova Zelanda 2014



Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom