ore

Breaking

Post Top Ad

sabato 27 giugno 2015

LETTERATURA RUSSA SENZA CONFINI CON IGOR SIBALDI

Domani sabato 27 giugno alle ore 19.00 al Feltrinelli Point Messina si terrà l'incontro “Letteratura russa senza confini. Alterità e unicità di una cultura. A colloquio con Igor Sibaldi”.



Nel corso dell'evento, organizzato dall’Associazione Culturale “Messina-Russia” in collaborazione con l'Associazione Culturale “Anthurium Rosa – Cammini di conoscenza”, verrà presentata la nuova edizione (appena uscita) del libro di Igor Sibaldi "Dieci obiezioni ai comandamenti - Breve storia sulla letteratura russa attraverso i suoi paradossi"


Igor Sibaldi (Milano, 15 giugno 1957) è uno scrittore e saggista italiano. Nato da madre russa e padre italiano, Sibaldi è studioso di teologia e storia delle religioni; è autore di opere sulle Sacre Scritture e sullo sciamanesimo, oltre che di opere di narrativa e teatro. Dal 1997 tiene conferenze e seminari in Italia e all'estero su argomenti di mitologia, di esegesi e di psicologia del profondo. Si è occupato a lungo di angelologia, equiparandola ad una forma di psicologia. Negli anni Ottanta e Novanta ha tradotto varie opere di letteratura russa (in particolare romanzi e racconti di Tolstoj), dedicandovi monografie e saggi introduttivi. In seguito ha tradotto il Vangelo di Giovanni, dal greco antico, nel volume Il codice segreto del Vangelo e parte della Genesi, dall'ebraico antico, nel volume Il libro della Creazione.




Per info 329 3461208


Nessun commento:

Posta un commento