Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

LETTERATURA RUSSA SENZA CONFINI CON IGOR SIBALDI

Domani sabato 27 giugno alle ore 19.00 al Feltrinelli Point Messina si terrà l'incontro “Letteratura russa senza confini. Alterità e unicità di una cultura. A colloquio con Igor Sibaldi”.



Nel corso dell'evento, organizzato dall’Associazione Culturale “Messina-Russia” in collaborazione con l'Associazione Culturale “Anthurium Rosa – Cammini di conoscenza”, verrà presentata la nuova edizione (appena uscita) del libro di Igor Sibaldi "Dieci obiezioni ai comandamenti - Breve storia sulla letteratura russa attraverso i suoi paradossi"


Igor Sibaldi (Milano, 15 giugno 1957) è uno scrittore e saggista italiano. Nato da madre russa e padre italiano, Sibaldi è studioso di teologia e storia delle religioni; è autore di opere sulle Sacre Scritture e sullo sciamanesimo, oltre che di opere di narrativa e teatro. Dal 1997 tiene conferenze e seminari in Italia e all'estero su argomenti di mitologia, di esegesi e di psicologia del profondo. Si è occupato a lungo di angelologia, equiparandola ad una forma di psicologia. Negli anni Ottanta e Novanta ha tradotto varie opere di letteratura russa (in particolare romanzi e racconti di Tolstoj), dedicandovi monografie e saggi introduttivi. In seguito ha tradotto il Vangelo di Giovanni, dal greco antico, nel volume Il codice segreto del Vangelo e parte della Genesi, dall'ebraico antico, nel volume Il libro della Creazione.




Per info 329 3461208


Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom