Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

FINALMENTE IL MULTITASKING! APPLE ANNUNCIA IOS 9 PER IPHONE E IPAD

iOS 9 sarà il nuovo sistema operativo mobile di Apple; al momento è in fase beta, ma sarà disponibile in Autunno (e forse anche prima).



In maniera analoga ad "El Capitan", il sistema per i computer tradizionali, iOS 9 sarà un perfezionamento dell'attuale iOS 8, che aveva decisamente convinto critici ed appassionati. Le novità più importanti riguardano un miglioramento generale delle prestazioni, una maggiore ottimizzazione del software e lo sfruttamento del potenziale grafico di Metal.

Saranno aggiornabili tutti i dispositivi esistenti già compatibili con iOS 8. Ad esempio, saranno aggiornabili anche gli ormai anziani iPad 2 e iPhone 4S, dispositivi che però hanno poca RAM e bordo e che quindi non saranno particolarmente performanti.

Apple adesso introduce il multitasking. Ma lo fa a modo suo e non convince del tutto. Innanzitutto chiariamo: il multitasking vero sarà presente solo sull'ultimo iPad Air 2. Il miglior dispositivo Apple al momento, l'unico a vantare ben 2 GB di memoria RAM a bordo, è il solo a poter gestire al meglio l'esecuzione di due app in contemporanea. 

Saranno tuttavia gestibili solo alcune app di sistema volute da Apple. Occorrerà vedere se il tutto funzionerà bene anche con le app di terze parti. Gli altri dispositivi, dovranno accontentarsi di vedere una semplice "anteprima" della seconda app, senza poterla utilizzare effettivamente in contemporanea.

Come dire, un iPhone 6 Plus, costato oltre mille euro, non potrà utilizzare due app in contemporanea, in quanto penalizzato dal collo di bottiglia di avere poca RAM a bordo, ed è incredibilmente già obsoleto a livello tecnologico.

Altra curiosa novità è la presenza di una pagina contenente i contatti e le app usate più di frequente. Il tutto si muoverà in simbiosi con l'assistente vocale, Siri, reso più intelligente.

Cosa ne pensate?

©Bob



Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom