BARCELLONA P.G. HA SCELTO IL SUO SINDACO: ROBERTO MATERIA

Roberto Materia è il nuovo sindaco di Barcellona Pozzo di Gotto avendo registrato al ballottaggio il 56,72% delle preferenze pari a 11.844 voti, contro il 43,28% di Maria Teresa Collica, pari a 9.037 voti. 



L’insediamento del dr. Roberto Materia in qualità di nuovo sindaco di Barcellona Pozzo di Gotto avverrà domani, mercoledì 17 giugno, alle ore 12.00, presso il Palazzo Comunale.

58,33% i votanti totali, pari a 21.533 preferenze totali, 20.881 quelle valide e quindi 652 quelle nulle. Nel 2012 l’affluenza era stata del 62,74 % con un totale di 22.839 votanti. Quindici giorni fa invece erano stati 26.682 con una percentuale del 72,59%. Il totale del corpo elettorale era di 36.950.

La coalizione del neo sindaco godrà del premio maggioranza, conquistando 18 seggi così ripartiti:

FORZA BARCELLONA POZZO DI GOTTO
1 - Lidia Pirri
2 - Angelo Pino
3 - Giuseppe Abbate
4 - Daniela Ilacqua
5 - Giampiero La Rosa

NIENTE PAURA
6 - Angelita Pino
7 - Antonietta Amoroso
8 - Armando Alosi
9 - Emanuele Bucolo

DIREZIONE FUTURO
10 - Melangela Scolaro
11 - Alessandro Nania
12 - Venerita Mirabile

PARTECIPAZIONE POPOLARE
13 - Cesare Molino
14 - Lucia Puliafito

BARCELLONA VIVA
15 - Gaetano Pino
16 - Pietro Maio

ALTERNATIVA NAZIONALE ‪#‎NOICISIAMO‬
17 - Angelo Coppolino
18 - Salvatore Imbesi

Alla coalizione di Maria Teresa Collica verranno invece assegnati 7 seggi, così suddivisi:

AVANTI CON FIDUCIA
19 - Raffaella Campo
20 - Giosuè Gitto
21 - Antonio Dario Mamì

CENTROSINISTRA PER IL BENE COMUNE
22 - Nino Novelli
23 - Giuseppe Saija

PERCORSO DEMOCRATICO
24 - David Bongiovanni
25 - Caterina Grasso

Alla colazione di Giusy Turrisi i 5 seggi restanti:

PARTITO DEMOCRATICO
26 - Carmelo Cutugno
27 - Paolo Pino

SICILIA DEMOCRATICA
28 - Carmelo Scilipoti
29 - Sebastiano Miano

LIBERA BARCELLONA
30 - Francesco Perdichizzi

Queste le parole del dr. Materia: "Rivolgo un sincero saluto alla dott.ssa Collica che ci ha impegnati sino all'ultimo in una campagna elettorale breve, combattuta e con un risultato finale che inorgoglisce me e le sette liste coi suoi 210 candidati a mio sostegno. Ringrazio non solo le 11.844 concittadine e concittadini che hanno deciso di affidarmi la loro fiducia, ma tutto l'elettorato - anche quello dell'altra squadra quindi - perché hanno dimostrato grande partecipazione. Da essa si partirà sin da domani per affrontare insieme le tante sfide che ci attendono.

Nonostante i 18 Consiglieri a mio sostegno, garantirò il dialogo con l'intero Consiglio cercando inoltre di essere da supporto per i tanti dipendenti pubblici che dovranno sposare una missione: quella di Barcellona Pozzo di Gotto. Nelle mie esperienze pregresse come Presidente ed Assessore Provinciale, o come Presidente dell'Ente Regionale di Sviluppo Agricolo, ho sempre cercato di valorizzare al meglio le risorse umane poiché sono fermamente convinto che solo attraverso una concreta ed efficiente simbiosi amministrativa si potranno dare le tante risposte che attendono i cittadini.

Il Palazzo Comunale sarà aperto a tutti, e tutti avranno diritto di manifestare a me ed alla mia Giunta le loro esigenze. Barcellona Pozzo di Gotto ha bisogno di serenità e di un'iniezione di autostima mista ad ambizione. Noi abbiamo grandi progetti per la nostra Città e vogliamo realizzarli tutti. Partiremo dal decoro urbano, poiché è obbligatorio garantire un maggior tasso di vivibilità a chi vive, lavora ed ama Barcellona Pozzo di Gotto."


Commenti