Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

AL VIA LA V EDIZIONE DI LAZIOWAVE. DA GINO PAOLI A MORGAN TUTTI I BIG OSPITI DEL FESTIVAL

Dal 25 giugno al 4 luglio 2015, la manifestazione si terrà per la prima volta nel magnifico scenario della Villa Comunale di Frosinone.


Con il patrocinio dal Comune di Frosinone, il LazioWave sceglie per l’edizione 2015 la Villa Comunale di Frosinone come venue per dieci serate all’insegna della grande musica, ad esibirsi saranno artisti di grande spicco come Gino Paoli, Morgan, Hevia, Alessandro Mannarino, Fabrizio Moro, Marlene Kuntz e molti altri. 

Dagli incantevoli e suggestivi giardini dell’Acropoli di Arpino, onorata patria di Cicerone, nell’edizione 2011, alle migliori venue di Roma, Piper Club, Atlantico Live e Auditorium Parco della Musica dell’edizione 2013/2014, che hanno fatto la storia della musica. Francesco de Gregori, Morgan, Verdena, Simona Molinari, Enrico Rava e Almamegretta, sono stati alcuni dei nomi che hanno contraddistinto un programma di ampio respiro artistico che abbraccia lo scenario della musica nazionale ed internazionale nelle sue molteplici sonorità.

Il LazioWave è un festival di musica live, ideato e prodotto dalla società Mauna Loa srl e avviato nel 2008, che si svolge ogni anno, toccando le venue più importanti della capitale e del Lazio, divenendo così un appuntamento irrinunciabile per tutti, non solo per il suo incredibile programma, grazie al quale poter ascoltare il meglio della musica pop, rock, jazz, soul ed etnica ma anche perché rappresenta un’importante vetrina per i giovani artisti o band indipendenti selezionate che desiderano esibirsi e far conoscere la propria musica ad un pubblico più vasto e condividono il palco con artisti di chiara fama.

Il Festival, infatti, attraverso un contest parallelo dedicato agli emergenti “Laziowave Contest”, offre la possibilità di arricchire il calendario, dando quella visibilità che oggi è sempre più difficile raggiungere nei circuiti non legati a realtà major. Il Festival nasce proprio con lo spirito di offrire alle band emergenti l’anello mancante di molte produzioni discografiche: il live! Queste hanno l’opportunità di esibirsi nei numerosi eventi annuali, sia come opening act di artisti più noti, sia nelle serate dedicate agli indipendenti selezionati dal Contest. Inoltre le band iscritte possono aggiudicarsi uno dei 5 premi, tra cui una produzione discografica con incisione di un disco in Italia e relativa promozione. L’attenta programmazione artistica e la conseguente attenzione mediatica rendono questo Festival uno strumento di grande visibilità e un trampolino di lancio per i big del domani. 

Il Lazio Wave sposa anche la causa umanitaria grazie ad una profonda collaborazione con Amref Italia che da anni si occupa di portare aiuti alle popolazioni africane attraverso la costruzione di nuovi pozzi per l’acqua, l’assistenza sanitaria, pediatrica e scolastica.

Si inizia il 25 giugno con Violetta Zironi, direttamente da X-Factor. Il 26 giugno sarà la volta di Fabrizio Moro: il cantautore vincitore di Sanremo Giovani nel 2007 con la canzone “Pensa” dedicata alle vittime della mafia, presenterà il suo nuovo disco “Via delle Girandole 10″ riproponendo anche i suoi brani più amati. Protagonista del 27 giugno sarà Giovanni Caccamo, il cantautore ragusano che quest’anno ha emozionato l’intera nazione dal palco dell’Ariston con Ritornerò da te.

Il 28 giugno spazio ai Full Attack Band una delle migliori live band di tutto il mondo. Le loro performance coinvolgenti, la loro energia ed il suono intercontinentale li ha favoriti in molti dei più grandi festival di tutta Europa, mentre il giorno dopo, il 29 giugno, sul palco frusinate si esibirà uno dei mostri sacri della canzone italiana: Gino Paoli, il cantautore che ha scritto alcune tra le più belle pagine della musica italiana di questo secolo.

Rita Ciancio, la giovanissima compositrice e pianista italiana, reduce dal grande successo riscosso a Berlino con il suo live e Rondeau de Fauvel che con le loro note ci faranno rivivere le tradizioni del mondo Bretone e dei Minnesänger del basso medioevo, saranno i protagonisti del concerto in programma il 30 giugno. Per tutti gli appassionati di musica celtica invece, il 1 luglio ci sarà Hevia, il “piper della cornamusa elettronica”, che dopo il sold-out ottenuto nella sua ultima data capitolina al Brancaccio, delizierà il pubblico del frusinate con un concerto a base di cornamusa, canzoni ballabili e allegria basato su un repertorio di ben cinque album dal 2007 a oggi.

Il 2 luglio si esibirà Morgan, musicista raffinato e giudice di X-Factor che presenterà ” Il Libro di Morgan dal vivo” uno spettacolo teatrale inedito che si muove tra parole, immagini e perfomance live. Il 3 luglio spazio ai Marlene Kuntz la migliore rock band alternative italiana di tutti i tempi, emersi sulla scena rock italiana verso la metà degli anni novanta, stilisticamente avvicinabili alla fusione tra rumore e forma canzone operata dai Sonic Youth e alle sonorità dei gruppi di noise rock in generale, pur mantenendo una forte vena cantautorale. Infine, il 4 luglio, sarà la volta di Alessandro Mannarino, cantautore romano che nel giro di pochi anni è stato consacrato performer da sold out per tutta Italia e personaggio di spicco della scena musicale romana.

Il programma del Festival prevede dieci serate di cui due ad ingresso gratuito. Si potranno acquistare i biglietti in prevendita presso i circuiti di vendita I-Ticket, Booking Show e Box Office Lazio.

Per ulteriori informazioni:
Info line: info@laziowave.it 0775/821012
Info tickets:  tickets@laziowave.it 334/8010033
Info press e accrediti: press@maunaloa.eu
Sito ufficiale: www.laziowave.it/festival2015






Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom