Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

ADDIO A SEBA SALMERI THE SEDO ON AIR

"Dopo circa 30 anni di collaborazione musicale, oggi definitivamente i The Sedo si fermano". E' con questa frase che Donato Grimaldi ieri ha comunicato sul suo profilo facebook la triste notizia della scomparsa di Seba Salmeri.



Una scomparsa prematura che ha lasciato sgomenti e sconvolti gli amici e i fan della band messinese il cui nome è formato dalle iniziali dei due componenti, Seba e Donato, ognuno eccelso nella sua arte, che insieme formavano un mix che seduceva l'ascoltatore sin dalle prime note.


La collaborazione tra Seba Salmeri (chitarra elettrica, basso, tastiere e voce) e Donato Grimaldi (voce, tastiere e programmazione synth), infatti, nasce ancor prima della creazione della loro band formata nel 2009. Uniti da una profonda intesa musicale, hanno rivolto la loro attenzione a suoni e atmosfere anglosassoni che vanno dal pop al rock melodico, filtrate da una sensibilità mediterranea che ha reso i loro brani immediatamente riconoscibili.

Fortemente influenzati dalla New Wave, i The Sedo hanno continuato a sperimentare nuovi suoni, pur mantenendo fede alle loro inclinazioni stilistiche. Per i brani hanno scelto la lingua inglese che giudicavano particolarmente adatta al loro sound. Scelta che ha consentito alla band, con l'avvento della distribuzione digitale e di Internet, di esportare la propria musica all'estero. E fu così che parteciparono e vinsero, nel febbraio 2012,  il concorso “Duo or band Song” indetto da Make a Star, una piattaforma internazionale di Los Angeles per la promozione di band emergenti.

Inoltre, il loro singolo “In between a thousand people” è stato inserito all'interno di “Riot on sunset Vol.31”, una compilation di rock alternative, prodotta da una etichetta di  Los Angeles, e distribuita da 272 Records nei migliori negozi di musica rock di Los Angeles, su Amazon e altri store di musica digitale.


I funerali dell'artista musicista Seba Salmeri si svolgeranno a Messina domani, venerdi 26 giugno, alle ore 11, nella Chiesa di Pompei.

Di seguito il video "Picture of your life" girato sulla spiaggia di Capo Peloro sullo sfondo dello Stretto di Messina.

Per altre info sui The Sedo visitare la Pagina Facebook e il Canale YouTube.


Antonella Di Pietro



Posta un commento

1 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom