Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

A NAPOLI PRANZO PAGATO PER I POVERI. LODEVOLE INIZIATIVA DEL RISTORANTE "STORIE & SAPORI"

Solidarietà: a Napoli tutti i mercoledì “pranzo pagato” al Ristorante “Storie & Sapori” per 35 indigenti.  



La crisi “morde” e la povertà avanza. Ma per fortuna ci sono ancora imprenditori dal cuore grande che riescono a organizzare iniziative concrete di aiuto e di solidarietà. Come Giuseppe Napolitano, titolare del Ristorante “Storie & Sapori” di Napoli, vicino a Castel dell'Ovo. Un locale sull’isolotto di Megaride dove la passione per la cucina e per la propria terra vanno in scena ogni giorno.

Giuseppe, titolare di due locali (l'altro a Malta, nella Baia di St. Julians) ha deciso di lanciare “Il pranzo pagato”: tutti i mercoledì dalle ore 11,00 alle 12,30 ospiterà gratuitamente trentacinque persone povere o senza tetto indicate di volta in volta dalla Caritas cittadina, alle quali sarà servito un pasto completo. Un'iniziativa benefica che certo non risolve i problemi di chi vive nell'indigenza e nella disperazione, ma che almeno regalerà loro l'emozione di un sorriso, in una dimensione di solidarietà e calore umano.  

«È impossibile rimanere indifferenti dinanzi alla crescente povertà che attanaglia la nostra città - spiega Giuseppe Napolitano - Intere famiglie, umili e dignitose, a causa della crisi o della perdita del lavoro sono costrette a vivere nel silenzio e nella solitudine il disagio delle proprie difficoltà. E nessuno si occupa di loro. Questi concittadini meno fortunati meritano tutta la nostra attenzione. Ed è per questo che abbiamo pensato di mettere a disposizione il nostro ristorante e regalare loro un pranzo in riva al mare, nel Borgo Marinaro a Santa Lucia. Un giorno alla settimana, tutti noi dello staff saremo orgogliosi di servire questi nostri graditi ospiti e dedicarci interamente a loro»


«Sappiamo che è una goccia d’acqua nell’oceano - continua Giuseppe - ma pensiamo che in un momento così difficile ognuno debba fare la propria parte, secondo le proprie possibilità. Vogliamo essere d’esempio a tutta Napoli. Sono gli atti concreti che aiutano le persone. Ci aspettiamo , dunque, che anche altri operatori del settore, ristoratori,  grossisti, fornitori, si uniscano a noi per dare una mano ai nostri concittadini»

Il Ristorante “Storie & Sapori” sorge in un angolo di pace circondato dall’azzurro del mare del borgo marinaro a ridosso del Castel dell’Ovo, dove il fascino della storia di Napoli si fonde con la mitologia greca nel racconto di coraggiosi marinai e incantevoli sirene. Valorizzare realtà regionali piccole per dimensioni, ma grandi per qualità è la scelta attuata dal titolare che intende raccontare le storie di produttori locali attraverso i sapori della cucina tradizionale partenopea. Un’intenzione che non si ferma al semplice ristorante, ma che si propone di investire e in qualche modo scommettere sul valore del territorio, dando fiducia e risalto ai progetti di successo della realtà campana. Sono queste le storie che si propone di portare oltre la “soglia di casa” per farne conoscere e apprezzare i successi nel mondo.

Per info e contatti:
Ristorante “Storie & Sapori” 
Borgo Marinari, Via Eldorado 15 – Napoli 
tel. 0817648008 - Giuseppe Napolitano, cell. 393 1188767



A.D.P.

Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom