Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

PROPOSTA TURISTICA 3.0: QUANDO L'OFFERTA E' DI QUALITA'

Mentre a Messina si continua a parlare incessantemente di turismo con risultati non proprio confortanti, continua l'impegno dell'Associazione Proposta Turistica 3.0 nel valorizzare il patrimonio cittadino e garantire un'adeguata accoglienza ai croceristi ed ai turisti in visita in Città. 


Foto del Walking Tour alla Chiesa dei Catalani con la guida di turno Giuseppe Finocchio

Un lavoro iniziato nel 2014 che prosegue grazie alla tenacia dal fondatore e presidente Antonino Sapienza e di uno staff di altissimi livelli, unico in Italia, formato da guide turistiche (primo staff a Messina) e da tourist promoter multilingue, un'organizzazione sinergica sempre pronta a soddisfare le molteplici esigenze degli Ospiti in visita in Città. Oggi Proposta Turistica può vantare di un ventaglio di servizi di qualità a disposizione del turista proposti in quattro lingue: italiano, inglese, francese e spagnolo.

Gli ormai collaudati Walking Tour Classic e Walking Tour New prevedono un percorso pedonale nel centro storico molto apprezzato: Duomo, Fontana di Orione  Chiesa dei Catalani, Don Giovanni D'Austria, Palazzo Zanca, Palazzo dei Leoni, Monte di Pietà, Fontana Falconieri. L'entusiasmante itinerario in carrozza e guida a bordo grazie al contributo della scuderia Lanfranchi, con "start" a Largo Minutoli include Fontana del Nettuno, Villa Mazzini, Teatro Vittorio Emanuele, Galleria Vittorio Emanuele, Quattro Fontane, Palazzo Piacentini, Università degli Studi, Chiesa dei Catalani, Duomo. 

Ma la vere novità di quest'anno sono i tour sulla Messina Fortificata, incentrati sulla storia militare delle magnifiche fortezze cittadine e quello al Museo Regionale rivolto in particolare alla promozione dei capolavori di Antonello e Caravaggio spesso sottovalutati in ambito turistico dagli operatori. Il valore aggiunto dei servizi sono la valenza e le conoscenze dello staff che puntano ad emozionare culturalmente il turista e fargli apprezzare i vari siti nei dettagli storici ed architettonici da ogni prospettiva. Inoltre cordialità e professionalità, caratteristiche richieste a tutti i collaboratori di Proposta Turistica 3.0, lasciamo un piacevole ricordo nei visitatori riportando feedback positivi per tutta la Città. Tali attività sono anche dedicate alle strutture alberghiere locali, della provincia e di tutta la Sicilia Orientale, agli uffici turistici, agli operatori come le agenzie ed in generale a tutte le organizzazioni di settore. 

Foto del Walking Tour al Duomo con la guida di turno Giuseppe Finocchio

Simpatica iniziativa è l' Happy Shopping, un percorso di shopping tour nel centro cittadino, semplice ma innovativo che grazie alla distribuzione della Happy Shopping Card ed al supporto di una Personal Shopper consente ai turisti in visita di usufruire di sconti nei negozi convenzionati. Rivolto al "turismo scolastico", settore in crescita esponenziale, è invece il Walking School, una serie di itinerari adatti a tutte gli istituti di ordine e grado. La capacità e le modalità di espressione delle guide turistiche in relazione all'età ed alle conoscenze dei partecipanti rende il Walking School estremamente modulare e personalizzabile per tutte le scolaresche. 

Proposta Turistica non è solo questo; presto riprenderanno le ormai famose accoglienze con spettacoli folklorici, le promozioni di prodotti tipici ed artigianato locale ed una serie di ulteriori attività che punteranno esclusivamente alla soddisfazione del turista.


Associazione Proposta Turistica 3.0
Sede: Viale Regina Elena 137 Messina
cf. 97114210830
Presidente: Antonino Sapienza - mobile 347 9711320.


Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom