PIAZZA DELL'ARTE UNIVERSITARIA 2015

L’Associazione universitaria Morgana, con il patrocinio dell’Università di Messina, presenta la terza edizione de “La Piazza dell’Arte Universitaria”. L’evento, diventato ormai tradizione della Primavera universitaria messinese, avrà luogo mercoledì 6 maggio dalle 17 a mezzanotte nella piazza antistante la Scalinata del Rettorato.



A partire dalle 17 si svolgeranno i laboratori di Pittura estemporanea (referente Ilia Tedone) e di Giocoleria (referente Ignazio Lax). Dalle ore 20, invece, è previsto lo spettacolo con esibizioni live band, coristi, gruppi ballo e tanto altro. Parteciperanno all'evento: I Mirabili; Nacho Lax "il Giocoliere"; RitmoLive; Phenom Family; Studio Danza di Mariangela Bonanno; Clan degli Attori; The Furies; Zonko; Sonic Effect; Blu Rum; Eva Rea & Brick Studio.

A mezzanotte saranno premiati i vincitori del Concorso Fotografico “Primavera di bellezza”. Presenta: Antonio Grasso. Infine, un piccolo rinfresco sarò offerto dai partner dell’evento che sono: Barone Sergio; Panificio Le Due Sorelle; Miscela D'Oro; Chirico StoreMessina; Max Greenhemp. Video sponsor: JuiceVision. Graphic Sponsor: Gaia-Adv.

In occasione della manifestazione, che ha lo scopo di valorizzare le capacità artistiche dei propri studenti ed i momenti di aggregazione, sempre presso la piazza antistante la scalinata, il Dipartimento SEAM organizza l’Open Day 2015, indirizzato alle ultime classi degli istituti scolastici, che punta a dare agli studenti che si accingono a compiere la scelta universitaria, una visione d’insieme di tutti i corsi relativi all’area economica. L’Open Day rappresenta un’importante opportunità di orientamento e informazione anche per gli studenti universitari iscritti a lauree triennali che intendano proseguire gli studi iscrivendosi ai corsi di laurea magistrale in campo economico. I locali dell’ex-Facoltà di Economia rimarranno, pertanto, aperti al pubblico dalle ore 15 alle ore 20 e verranno svolte varie iniziative.

Sarà organizzata anche una mostra dal titolo “Il management si impara al cinema” e verrà proiettato un film su tematiche aziendali cui seguirà un dibattito. Presso il laboratorio informatico sarà possibile sperimentare un breve business game. I docenti del Dipartimento SEAM saranno a disposizione di tutti coloro che desiderano avere maggiori informazioni sull’offerta didattica e sulle modalità di accesso ai corsi di laurea. Per tutta la serata sarà attivo un gazebo informativo ai piedi della Scalinata del Rettorato.


A.D.P.


Commenti