PIAZZA DELL'ARTE UNIVERSITARIA 2015 - MAGAZINE PAUSA CAFFE'

MAGAZINE PAUSA CAFFE'

Blog di Informazione e Cultura

L’Associazione universitaria Morgana, con il patrocinio dell’Università di Messina, presenta la terza edizione de “La Piazza dell’Arte Universitaria”. L’evento, diventato ormai tradizione della Primavera universitaria messinese, avrà luogo mercoledì 6 maggio dalle 17 a mezzanotte nella piazza antistante la Scalinata del Rettorato.



A partire dalle 17 si svolgeranno i laboratori di Pittura estemporanea (referente Ilia Tedone) e di Giocoleria (referente Ignazio Lax). Dalle ore 20, invece, è previsto lo spettacolo con esibizioni live band, coristi, gruppi ballo e tanto altro. Parteciperanno all'evento: I Mirabili; Nacho Lax "il Giocoliere"; RitmoLive; Phenom Family; Studio Danza di Mariangela Bonanno; Clan degli Attori; The Furies; Zonko; Sonic Effect; Blu Rum; Eva Rea & Brick Studio.

A mezzanotte saranno premiati i vincitori del Concorso Fotografico “Primavera di bellezza”. Presenta: Antonio Grasso. Infine, un piccolo rinfresco sarò offerto dai partner dell’evento che sono: Barone Sergio; Panificio Le Due Sorelle; Miscela D'Oro; Chirico StoreMessina; Max Greenhemp. Video sponsor: JuiceVision. Graphic Sponsor: Gaia-Adv.

In occasione della manifestazione, che ha lo scopo di valorizzare le capacità artistiche dei propri studenti ed i momenti di aggregazione, sempre presso la piazza antistante la scalinata, il Dipartimento SEAM organizza l’Open Day 2015, indirizzato alle ultime classi degli istituti scolastici, che punta a dare agli studenti che si accingono a compiere la scelta universitaria, una visione d’insieme di tutti i corsi relativi all’area economica. L’Open Day rappresenta un’importante opportunità di orientamento e informazione anche per gli studenti universitari iscritti a lauree triennali che intendano proseguire gli studi iscrivendosi ai corsi di laurea magistrale in campo economico. I locali dell’ex-Facoltà di Economia rimarranno, pertanto, aperti al pubblico dalle ore 15 alle ore 20 e verranno svolte varie iniziative.

Sarà organizzata anche una mostra dal titolo “Il management si impara al cinema” e verrà proiettato un film su tematiche aziendali cui seguirà un dibattito. Presso il laboratorio informatico sarà possibile sperimentare un breve business game. I docenti del Dipartimento SEAM saranno a disposizione di tutti coloro che desiderano avere maggiori informazioni sull’offerta didattica e sulle modalità di accesso ai corsi di laurea. Per tutta la serata sarà attivo un gazebo informativo ai piedi della Scalinata del Rettorato.


A.D.P.


Nessun commento:

Posta un commento

Post Bottom Ad