Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

DONAZIONE MIDOLLO OSSEO: UN GESTO D'AMORE

Sabato 16 maggio, alle 18, al Teatro “Achille Saitta” di Sant’Angelo di Brolo, si svolgerà l'evento “Un gesto d’Amore” dedicato al tema della donazione del midollo osseo.



Nel corso dell'incontro, è prevista una cerimonia di consegna della medaglia d’oro Admo a Mariajosè Menza, come premio e ringraziamento per la straordinaria generosità dimostrata. L’Avisina santangiolese, infatti, in seguito alla tipizzazione per la donazione di midollo osseo avvenuta nel giugno 2012, poco più di un mese fa è stata avvisata di compatibilità dal centro trasfusionale Adspem/Avis dell’ospedale Morelli di Reggio Calabria. La stessa, senza esitare, si è sottoposta con grande coraggio alla donazione del midollo, salvando la vita di una giovane donna affetta da leucemia. Un atto nobile da parte di Mariajosè, che ha reso orgoglioso il presidente Avis Sant'Angelo, Mario Pintaudi, ma soprattutto l’intera comunità di Sant’Angelo di Brolo.

Oltre alla premiazione e alla testimonianza di Mariajosè Menza, si alterneranno sul palco i saluti del sindaco di Sant’Angelo di Brolo, Basilio Caruso e dei segretari regionali Avis e Admo, le importanti testimonianze dello staff medico che ha seguito l’iter della donazione e quelle di altri trapiantati, con filmato conclusivo di Avis sulle “tipizzazioni”. Interverranno il presidente dell’Avis Sicilia, Salvatore Mandarà, il presidente di Admo Sicilia, Gaetano La Barbera, e le dottoresse Zappia e Giuffrida, del Laboratorio di tipizzazione degli Ospedali Riuniti Papardo-Piemonte di Messina. 

Al termine della manifestazione verrà allestito un rinfresco di ringraziamento offerto ai presenti. L’ingresso è libero e l’evento è a cura dell’Admo – Associazione Donatori Midollo Osseo Nebrodi e dell’Avis – Associazione Volontari Italiani Sangue di Sant’Angelo di Brolo, un territorio che vanta oltre 300 tipizzazioni. La donazione e il trapianto del midollo osseo sono fondamentali per combattere le leucemie, i linfomi, il mieloma e altre neoplasie del sangue.

L’iniziativa ha il patrocinio della Regione Siciliana, del Comune di Sant’Angelo di Brolo, dell’Associazione Siciliana Leucemia Onlus e del Cesv - Centro Servizi per il Volontariato di Messina.


Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom