Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

AL VIA IL 1° GRAN FONDO VINCENZO NIBALI

Domenica 10 maggio, a Messina la manifestazione ciclistica "Gran Fondo Nibali" nata su idea del Fan Club Nibali Messina Centro, come omaggio della sua terra natìa al campione Vincenzo Nibali vincitore dei tre grandi giri: Tour de France, Vuelta e Giro d'Italia.



L'evento è organizzato dall'ASD Nibali Messina, in collaborazione con il Fan Club Nibali Messina Centro e l'associazione Amici di Edy. Alla Gran Fondo hanno già dato la propria adesione, oltre a Vincenzo Nibali, Michele Scarponi, Valerio Agnoli, Enrico Gasparotto, Giampaolo Caruso e Gianmaria Bruni.

La gara, con partenza alle ore 9.15 da via Garibaldi, si snoderà lungo le strade dove è nata la leggenda dello Squalo dello Stretto. La litoranea, le salite dei Peloritani, Venetico (paese originario di mamma Giovanna). 92 km per la Medio Fondo e 157 per la Gran Fondo tra le strade più belle del circondario messinese con incantevoli scenari tra lo Stretto di Messina e capo Milazzo con le Isole Eolie sullo sfondo.

La gara sarà valevole come prova di Campionato Nazionale Granfondo ACSI Ciclismo, come prova di Campionato Interregionale Gf/Mf ACSI Ciclismo SICILIA-CALABRIA e coma prova del Circuito COPPA SICILIA Gf/Mf Strada. La Gran Fondo Nibali è gemellata con la Gran Fondo Città di Fiuggi Valerio Agnoli del 3 maggio 2015 e con la Gran Fondo degli Squali di Cattolica del 17 maggio 2015.


La Gran Fondo impegnerà il percorso: carreggiata est di via Garibaldi, antistante Palazzo Zanca, piazza Unità d'Italia (strada di collegamento tra via Garibaldi e viale della Libertà adiacente il lato nord del monumento del Nettuno, da percorrere in senso inverso), viale della Libertà, via Consolare Pompea, S.S. 113 direzione (con partenza agonistica in prossimità del lido di Mortelle) Spartà, Castanea, Portella Castanea, Salice, Marmora, S.S. 113 direzione Palermo, Gesso, colli s. Rizzo, “quattro strade”, Castanea, Spartà, S.S. 113 direzione Palermo, Venetico, Rometta, Gesso, colli S. Rizzo, Quattro strade, Castanea, Spartà, S.S. 113 direzione Messina, Granatari, salita Frantinaro, Nuova Panoramica dello Stretto, discesa torrente Pace, via Concolare Pompea, viale della Libertà, piazza Unità d'Italia, carreggiata ovest di via Garibaldi con arrivo previsto alle 14,30-15, antistante Palazzo Zanca. 

La “Medio Fondo” prevede la partenza dalla carreggiata est di via Garibaldi, antistante Palazzo Zanca, piazza Unità d'Italia (strada di collegamento tra via Garibaldi e viale della Libertà adiacente il lato nord del monumento del Nettuno, da percorrere in senso inverso), viale della Libertà, via Consolare Pompea, S.S. 113 direzione (con partenza agonistica in prossimità del lido di Mortelle) Spartà, Castanea, Portella Castanea, Salice, Marmora, S.S. 113 Messina, Granatari, salita Frantinaro, Nuova Panoramica dello Stretto, discesa torrente Pace, via Concolare Pompea, viale della Libertà, piazza Unità d'Italia, carreggiata ovest di via Garibaldi con arrivo previsto alle 12,30-13, davanti Palazzo Zanca. 

Per consentire lo svolgimento della manifestazione, dalla mezzanotte alle ore 19 di domenica 10 maggio, vigerà pertanto il divieto di sosta, con zona rimozione coatta, sul lato est della carreggiata est di via Garibaldi, tra via I Settembre e viale Boccetta, e su entrambi i lati delle vie S. Camillo e Consolato del Mare, nei rispettivi tratti compresi tra le vie Garibaldi e Argentieri. Dalle ore 8 alle 9.30 e dalle 12 alle 14.30, e comunque su disposizioni del Corpo di Polizia Municipale, saranno inoltre istituiti il divieto di transito veicolare nella carreggiata ovest di via Garibaldi, tra Corso Cavour e via I Settembre, e nella carreggiata est di via Garibaldi, tra via I Settembre e viale Boccetta; la direzione obbligatoria a sinistra in Largo S. Giacomo per i veicoli provenienti dalla via C. Battisti, per l'immissione in via Loggia dei Mercanti; le direzioni consentite diritto e destra in via I Settembre (direzione monte-valle) ad intersezione con via Garibaldi; le direzioni consentite diritto e sinistra in via I Settembre, corsia riservata (direzione valle-monte) ad intersezione con via Garibaldi; direzione obbligatoria a destra in via Garibaldi (direzione sud-nord) ad intersezione con via I Settembre. Per il tempo strettamente necessario al transito della carovana ciclistica vigerà inoltre il divieto di tranisto veicolare nelle corsie di marcia dei vari tratti delle strade, di competenza comunale, di volta in volta interessate.

Dalle ore 8 alle 15 tutte le linee dei bus subiranno variazioni, e precisamente: le linee 1/5-2-6-10/8-9-12-32-35-38 e 71 effettueranno il percorso di andata da Cavallotti, via S. M. Alemanna a sinistra viale S. Martino, a destra T. Cannizzaro, a sinistra via C. Battisti e percorso regolare. Il ritorno sarà regolare; le linee 72-73-74-79 e 81 andata da Cavallotti, via S. Maria Alemanna a sinistra viale S. Martino a destra via T. Cannizzaro – Corso Cavour e percorso regolare. Al ritorno, giunti alla Prefettura proseguiranno da Corso Cavour, Tommaso Cannizzaro, Stazione centrale. Le linee 14 e 15, da Cavallotti, via S. Maria Alemanna, a sinistra viale S. Martino, a destra via T. Cannizzaro per proseguire con il percorso regolare. Al ritorno, giunti alla Prefettura, proseguiranno su Corso Cavour, Tommaso Cannizzaro e percorso regolare. La linea 30, da Cavallotti, via S. Maria Alemanna, a sinistra viale S. Martino, a destra via T. Cannizzaro e percorso regolare. Al ritorno, giunti alla Prefettura, proseguiranno su Corso Cavour, Tommaso Cannizzaro, a destra via Cesare Battisti e percorso regolare. La linea 43, infine, da Cavallotti, via S. Maria Alemanna, a sinistra viale S. Martino, a destra via T. Cannizzaro e percorso regolare. Al ritorno, viale Boccetta, a destra Corso Cavour, via Tommaso Cannizzaro e percorso regolare. Gli orari possono essere visionati sul sito dell'Azienda Trasporti all'indirizzo www.atmmessina.it .


Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom