Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

RIVOLTO A PERSONE CON SINDROME DI DOWN IL PROGETTO "ANCH'IO PASTICCIERE"

“Anch’io pasticciere” a Messina a cura dell’Associazione “Anch’io Sindrome di Down”



“Anch’io pasticciere”: un nuovo progetto dell’Associazione Onlus “Anch’io Sindrome di Down” di Messina. Un’associazione di volontariato, presieduta dal dottor Francesco Venuti, che si dedica da anni ai giovani con Trisomia 21 e con altre disabilità. Elena e Giovanni, due persone con la Sindrome di Down, sono rispettivamente una bravissima pasticciera e un ottimo barman, nell’ambito di un progetto diretto a favorirne l’autonomia. 

“Si tratta due ragazzi eccezionali – rileva Francesco Venuti – che si cimentano  in mestieri non facili. L’iniziativa si è potuta realizzare grazie alla sensibilità di Gaetano Camarda, titolare dell’omonima pasticceria e gelateria,  il quale ha messo ha disposizione il suo prestigioso locale. Elena e Giovanni, per tre volte alla  settimana, il lunedì, giovedì e venerdì mattina, da veri professionisti,  si dedicano a questa attività lavorativa. Elena, nel laboratorio di pasticceria, affianca i  pasticcieri,  trafficando tra creme, pasticcini e torte, mentre Giovanni affianca un barista, impegnato a preparare e servire ai clienti caffè e cappuccini”.

Il presidente dell’associazione “Anch’io Sindrome di Down” sottolinea l’importanza di un progetto diretto a “integrare nella società questi ragazzi. Occorre semplicemente trasmettere loro affetto e fiducia per scoprire le loro grandissime potenzialità e poter così intraprendere  percorsi  di crescita”, spiega Venuti.

Per informazioni: Associazione di Volontariato e di Solidarietà Sociale "Anch'io Sindrome di Down” – sede sociale Via Olimpia 37/a Coop. Iris – 98168 Messina, tel. 328 0574179  - 090 355112, con presidente Francesco Venuti.



Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom