Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

MONTALBANO ELICONA ELETTO "BORGO DEI BORGHI"

Montalbano Elicona ottiene il riconoscimento di “Borgo dei Borghi” nel concorso indetto dalla trasmissione “Alle falde del Kilimangiaro”, condotta da Camila Raznovich e Dario Vergassola e andata in onda ieri sera su Rai 3. 



I comuni in competizione erano 40, poi diventati 20, uno per ciascuna Regione,  con l'eliminazione diretta decretata dal televoto degli spettatori. Montalbano Elicona aveva vinto contro Cefalù il 22 febbraio scorso. 

Montalbano Elicona è un comune di 2800 abitanti della provincia di Messina in Sicilia e fa parte del circuito de "I Borghi più belli d'Italia". Situato a 907 metri di altitudine sull'antica strada romana e medievale che collega la costa tirrenica a quella ionica della Sicilia nord-orientale, è uno dei centri più antichi e suggestivi dell'area nebroidea. 

Il 22 maggio 2011, presso il Castello Svevo-Aragonese del Borgo che fu residenza estiva di Re Federico II di Aragona, durante la XI Assemblea Nazionale de "I Borghi più belli d'Italia", si è svolta la cerimonia per il conferimento della cittadinanza onoraria a Luca Zingaretti, in arte il Commissario Salvo Montalbano, nato dalla penna dello scrittore Andrea Camilleri.

Montalbano è ricco di bellezze architettoniche e paesaggistiche tutte da scoprire con i propri occhi. Un gioiello incastonato fra i Nebrodi, le Isole Eolie e l'Etna che ha meritato di divenire, a tutti gli effetti, il "Borgo dei Borghi".


Antonella Di Pietro



Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom