Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

LA VERIFICA DELL'USURA NEI RAPPORTI FINANZIARI

Confindustria Messina, in collaborazione con la Fondazione Nazionale AIGA (Associazione Italiana Giovani Avvocati), organizza un incontro seminariale, sul tema “La verifica dell’usura nei rapporti finanziari. Strumenti di tutela”, che si terrà il prossimo 30 aprile, dalle 10.00 alle 12.30, nel Salone della Borsa del Palazzo Camerale.



L’incontro promosso punta a fare chiarezza su un argomento che desta le attenzioni dei soggetti imprenditoriali e dei professionisti che li supportano. Verranno, quindi, approfondite le evoluzioni del quadro normativo e giurisprudenziale in tema di anatocismo, anche alla luce dell’esperienza applicativa degli ultimi anni, allo scopo di riportare su un piano di correttezza e trasparenza i rapporti tra banche-imprese e di favorire la collaborazione e il sostegno del sistema finanziario al tessuto imprenditoriale. 

I lavori saranno introdotti e moderati dall’avv. Mario Galluppi di Cirella, Vice Presidente Fondazione Nazionale AIGA “T. Bucciarelli”, dopo i saluti di: ing. Alfredo Schipani, Presidente Confindustria Messina; avv. Vincenzo Ciraolo, Presidente Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Messina; dott. Enrico Spicuzza, Presidente Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Messina; avv. Simona Frida Giuffrida, Presidente sezione AIGA Messina.

Interventi e Sessioni di Studio:

Ore 10:45
Avv. Luigi Principe, Foro di Roma
“ANOMALIE E USURA NEI FINANZIAMENTI E CONTRATTI BANCARI”

Ore 11:15
Avv. Giovanni Staiano, Capo Servizio Legale ABI Responsabile Ufficio Affari Legali ABI
“LA NORMATIVA DI RIFERIMENTO IN TEMA DI DISCIPLINA ANTIUSURA”

Ore 11:45
Prof. Dott. Giovan Battista Frescura, Consulente del Foro di Vicenza
“LA CONSULENZA TECNICA PER LA VERIFICA DELL’USURA. STRUMENTI DI TUTELA”

La partecipazione al Convegno da parte degli Iscritti all’Ordine degli Avvocati di Messina e all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Messina prevede il riconoscimento di 2 CFP da parte del rispettivo Ordine di appartenenza.

Per info ed iscrizioni, inviare mail all’indirizzo: segreteria@aigamessina.it o contattare la dott.ssa Luigia Furnari ( – 090774453).


A.D.P.

Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom