Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

IL LAVORO DELL'ARTE: LA BOTTEGA DI ANTONELLO E CARAVAGGIO

Domenica 3 maggio un nuovo imperdibile appuntamento con le visite tematiche proposte e ideate da Percorrere Antonello con i focus dedicati ad Antonello da Messina e Caravaggio. 



Dopo il successo degli eventi già organizzati al Museo Regionale di Messina, e in occasione della Festa del Lavoro e di #museiaperti #DomenicalMuseo, Percorrere Antonello propone un momento di approfondimento tematico dentro l'opera d'arte con una particolare attenzione all'aspetto elaborativo, materico e di tecniche e supporti utilizzati nel lavoro dall'artista per esprimere la propria idea. 

"Il lavoro rappresenta la possibilità di trovare se stessi", così affermava Joseph Conrad ed è proprio il "lavoro dell'arte" il tema di questo nuovo ed inedito percorso tematico di domenica 3 maggio, dalle ore 10 alle 13, nelle sale dell'ex Filanda Mellinghoff, che accompagnerà i visitatori nel fondamentale passaggio da "artigiano" ad "artista". 

Un itinerario culturale per scoprire l'opera originale di Antonello da Messina ma anche gli esiti della sua bottega fino ad arrivare, passando attraverso stili e tecniche artistiche, all'attività dirompente ed energica di Michelangelo Merisi da Caravaggio"Il lavoro dell'arte: la bottega di Antonello e Caravaggio" rappresenta un'occasione importante per rivalutare l'importante patrimonio museale che Messina ancora possiede. 

Appuntamento alle ore 10, davanti all'ingresso del Museo Regionale di Messina. Per partecipare è gradita la prenotazione telefonica al 3277383656 o presso il CTS Messina 0906409922 o all'indirizzo e-mail: percorrere.antonello@gmail.com



A.D.P.




Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom