ore

Breaking

Post Top Ad

mercoledì 29 aprile 2015

1° MAGGIO: FESTA DI PRIMAVERA AL PARCO ECOLOGICO SAN JACHIDDU

Venerdì primo maggio, al Parco Ecologico San Jachiddu, a Messina, si terrà la quattordicesima edizione della Festa della Primavera, dalle ore 9.00 in poi. 



La concomitanza della Festa della Primavera con l’apertura dell’Expo Milano 2015 potrà essere occasione per riflettere, in armonia con la natura, su nuovi stili di vita e prospettive alternative rispetto al tema “Nutrire il pianeta, energia per la vita”

Si tratta di una giornata per vivere in armonia con la natura in un clima di fratellanza e condivisione reciproca nella splendida cornice del Parco Ecologico San Jachiddu.  Aspettiamo cittadini, famiglie e amici", sottolinea Lucia Guarino, del Parco.

Alle 11.30 è in programma una conversazione con Giuseppe Li Rosi, agricoltore custode, sul tema “La biodiversità occasione di sviluppo”. Alle 13.00 c’è il pranzo tradizionale e, alle 16.00, è prevista una passeggiata a cura di Alessandro Crisafulli (Orto Botanico di Messina) sul tema “Alla scoperta delle erbe spontanee alimentari del nostro territorio”

Durante la giornata, sarà possibile passeggiare liberamente lungo i “Sentieri del giardino” del Parco e verrà allestito, all’interno del Forte, un laboratorio dimostrativo sulla lavorazione della ceramica. Interverranno i maestri dell’arte fabbrile dell’Associazione “Efestus”.

Per informazioni: www.parcosanjachiddu.it, 349 3285076, info@parcosanjachiddu.it.

Nessun commento:

Posta un commento