ore

Breaking

Post Top Ad

mercoledì 18 marzo 2015

WALKING TOUR TINDARI BY PROPOSTA TURISTICA 3.0

Nuovo appuntamento targato Proposta Turistica 3.0. Domenica 22 marzo sarà la volta di Tindari per primo Walking Tour Tindari in lingua italiana, condotto dalla guida autorizzata Salvatore Amedeo Ciminata. 


Sarà una visita esclusiva in un luogo dove storia, culto, arte e territorio si fondono nella massima espressione della nostra Terra. A cominciare dalla cinta muraria, tra panorami mozzafiato, passando per il Santuario che custodisce la bellissima statua della Madonna Nera, si giungerà alla ricca e splendida area archeologica dove, avvolti in un’aura tra mito e storia, si ergono i monumenti simbolo dell’antica Tyndaris. 

L'escursione guidata farà respirare il ritorno al passato anche all’interno dell’Antiquarium, attiguo al sito archeologico, ricco di reperti archeologici che testimoniano l’intensa vita dell’antica popolazione tindaritana. Appuntamento, raduno e partenza alle ore 10,30 dal parcheggio di Tindari. Contributo 10 euro (incluso ingresso Antiquarium, area archeologica, servizio guida). Per ulteriori info contattare il numero 347 9711320 (Antonino Sapienza). 

Nessun commento:

Posta un commento