ore

Breaking

Post Top Ad

giovedì 12 marzo 2015

TREMESTIERI: AUTORIZZATO DRAGAGGIO. PER ACCORINTI PRIORITARIO LIBERARE MESSINA DAI TIR

Superati gli ennesimi ostacoli burocratici, finalmente oggi è arrivata dagli uffici dell'Assessorato Territorio e Ambiente - Dipartimento Ambiente della Regione Siciliana l'autorizzazione che consente di movimentare l'accumulo di materiale sabbioso all'interno del bacino di Tremestieri. 



"Abbiamo lavorato incessantemente in sinergia con l'Assessore Croce e l'Autorità Portuale, ha dichiarato il sindaco di Messina, Renato Accorinti, per potere raggiungere questo obiettivo. La Città paga conseguenze gravissime dalla chiusura degli approdi  e le conseguenti situazioni di emergenza devono essere affrontate con soluzioni efficienti, in termini di tempi e di operatività". 

Nel ribadire che resta prioritaria una indagine puntuale che chiarisca tutte le problematiche legate al porto di Tremestieri, Accorinti ha aggiunto: "ci siamo confrontati a lungo con l'assessore Maurizio Croce e abbiamo avviato la definizione di un protocollo di intervento per definire le attività che ciascun ente deve svolgere per garantire una pronta risoluzione del problema, al verificarsi delle situazioni di emergenza. 

Confermo anche in questa occasione che liberare Messina dal traffico del gommato pesante è una priorità - ha concluso il sindaco - che deve vederci pronti, con strumenti adeguati, e che è necessario che ciascuno, nel proprio ruolo, si muova verso un'unica direzione". 


Nessun commento:

Posta un commento