Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

SOPRALLUOGO DEI RADICALI IN SICILIA. VISITERANNO OPG E CARCERI

Weekend in Sicilia per la Segretaria Nazionale di Radicali Italiani, Rita Bernardini, in sciopero della fame dalla mezzanotte del 5 marzo. L'OPG di Barcellona Pozzo di Gotto chiude. Cosa succederà dopo il 31 marzo?


Le deputate e i deputati di Alternativa Libera, insieme ad ex deputati e militanti del Partito Radicale, saranno impegnati in una visita istituzionale presso gli Ospedali Psichiatrici Giudiziari. Oggetto della visita istituzionale: la verifica delle modalità con cui queste strutture si stanno preparando al 31 marzo 2015, data in cui è previsto il loro superamento, in particolare in riferimento alla condizione di coloro che vi sono ospitati. 

Domani, sabato 21 marzo, alle 10:30, Rita Bernardini visiterà l’Ospedale Psichiatrico Giudiziario di Barcellona P. G., in provincia di Messina, accompagnata da Gianmarco Ciccarelli, Donatella Corleo, Patrizia Magnasco, Luigi Recupero e Saro Visicaro dell'Associazione Radicali Messina “Leonardo Sciascia".

La legge prevede il trasferimento degli internati nel Rems di Naso. Sarà garantita la sicurezza dei pazienti, quella degli operatori e quella dei cittadini? Saranno previsti trattamenti prolungati in condizioni di umanizzazione e di tutela della dignità umana? I Radicali vigileranno affinché i requisiti necessari a fare funzionare le Rems (residenze per l’esecuzione della misura di sicurezza sanitaria), saranno garantiti.

A seguire, alle ore 16, Rita Bernardini visiterà la Casa di Reclusione di Augusta (Sr), accompagnata da Gianmarco Ciccarelli, Donatella Corleo e Angelo Fazio. E domenica 22 marzo, alle 11, la segretaria nazionale del Partito Radicale visiterà la Casa Circondariale di Caltanissetta, accompagnata da Gianmarco Ciccarelli, Donatella Corleo e Giuseppe Nicosia.

Lunedì 23 marzo, alle ore 16, presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati, si terrà la conferenza stampa di presentazione dei dati rilevati in occasione della visita stessa. Interverranno alla conferenza stampa: Eleonora Bechis, Tancredi Turco, Rita Bernardini e Maria Antonietta Farina Coscioni. Saranno presenti le deputate e i deputati di Alternativa Libera e i Radicali Sergio Delia, Maurizio Turco ed Elisabetta Zamparutti.

Per informazioni: messinainmovimento@gmail.com - tel. 3479872495


Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom