Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

SENZA STIPENDIO GETTANO UOVA E POMODORO CONTRO SEDE REGIONE SICILIANA

Durante una manifestazione di protesta davanti a Palazzo d'Orleans, sede della presidenza della Regione Siciliana, alcuni lavoratori della formazione professionale hanno scagliato decine di uova e pomodori colpendo le vetrate degli uffici.



Oggi a Palermo durante lo sciopero generale dei lavoratori della Formazione professionale in Sicilia - da mesi senza stipendi e con un futuro tutto da decifrare - ci sono stati momenti di tensione quando la manifestazione di protesta è arrivata davanti a Palazzo d’Orleans: alcuni lavoratori della formazione professionale hanno scagliato decine di uova e pomodori contro la Presidenza della Regione a Palermo, colpendo le vetrate degli uffici. Il corteo - a cui hanno partecipato circa 8.000 persone - aveva mosso i primi passi nella mattinata partendo da piazza Marina e dirigendosi in piazza Indipendenza, davanti alla sede della Presidenza della Regione. Il traffico della zona è andato in tilt.

La mobilitazione generale era stata indetta da Flc Cgil, Cisl Scuola e Uil Scuola: e nel primo pomeriggio una delegazione di sindacati e di operatori del settore ha incontrato l’assessore regionale alla Formazione Mariella Lo Bello. I sindacati chiedono al governo regionale il pagamento delle somme già stanziate per i corsi di formazione, delle retribuzioni arretrate e degli ammortizzatori sociali del 2014 non erogati agli operatori del settore e l’avvio dei servizi per il lavoro, e soluzioni per il personale degli enti di formazione, ai quali la Regione ha revocato l’accreditamento. I sindacati però sono usciti “insoddisfatti” dall’incontro e hanno annunciato nuove mobilitazioni dei lavoratori della Formazione professionale da mercoledì. (La Sicilia)


Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom