Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

PRESENTATO IL NUOVO SAMSUNG GALAXY S6

Samsung presenta il Galaxy S6: è il miglior smartphone al mondo?



Finalmente è stato ufficialmente presentato, al Mobile World Congress di Barcellona, il tanto atteso e chiacchierato Samsung Galaxy S6, nuovo top di gamma dell'azienda sudcoreana.

Non mancano le sorprese. Samsung ci presenta il suo telefono in ben 2 varianti:
-Samsung Galaxy S6 Flat
-Samsung Galaxy S6 Edge (con doppio schermo curvato)

Sorprende anche il display. Se la tendenza degli ultimi anni ha portato ad avere dispositivi sempre più grandi, stavolta assistiamo ad un atteggiamento conservativo che non possiamo che apprezzare: lo schermo rimane grande 5,1", quanto quello del precedente modello, ma stavolta la risoluzione sale addirittura a 2560x1440 pixel, QHD (come sul Galaxy Note 4): la densità di pixel è pari a 577ppi, superiore del 77% rispetto al Galaxy S5 e dell'11% rispetto al Note 4. Numeri impressionanti.

Finalmente cambiano i materiali. Abbandonata definitivamente la plastica dei precedenti modelli S, stavolta i nuovi dispositivi vantano una scocca coi bordi in metallo, e vetro per la parte posteriore. Il design sembra orientato verso iPhone e gli ultimi Xperia. È elegante e ci ha convinto.

Il Processore a bordo è un Exynos 7420 proprietario. Sulla carta promette numeri impressionanti. È un Quadcore a 64bit realizzato con una moderna tecnologia a 14 nanometri: in questo momento è anni luce avanti a tutta la concorrenza. Fa sembrare datati anche gli ultimi prodotti Qualcomm ed i Chip Apple. 

Ma, prestazioni a parte, la novità più interessante sarebbe rappresentata da una riduzione di oltre il 20% del consumo energetico. La batteria sarà da 2550mAh, non removibile. Sulla carta non sembrano moltissimi, ma abbinati col nuovo processore, dovrebbero garantire ottimi risultati.

Per quanto riguarda la RAM abbiamo a disposizione 3GB DDR4.

Migliora anche la fotocamera: 16mpx posteriore e 5mpx anteriore (ottima per i selfie).

A bordo, chiaramente, il software Android aggiornato a Lollipop 5.0.2, con interfaccia Touchwiz.

Galaxy S6 Flat
Dimensioni: 143,4×70,5×6,8mm 
Peso: 138 grammi

Galaxy S6 Edge
Dimensioni: 142,1×70,1×7,0mm
Peso: 132 grammi

Secondo noi...
Stupisce il confronto dimensionale. Edge è impercettibilmente più spesso, a fronte però di una batteria leggermente più performante, ma nonostante ciò risulta addirittura più leggero. Pensiamo che questo sia il modello da preferire.

Per il resto, il nuovo Galaxy, sembra imbattibile. Presenta tuttavia due cambiamenti rispetto al passato: niente memoria espandibile e niente batteria removibile. Roba che potrebbe far storcere il naso agli appassionati di vecchia data. Caratteristiche, assieme ai materiali, che rendono Samsung molto più vicina alla filosofia di Apple.


Disponibili dal 10 Aprile, in queste colorazioni:
-Nero Zaffiro
-Bianco Perla
-Oro Platino
-Blu Topazio (solo modello Flat)
-Verde Smeraldo (solo modello Edge)

I prezzi? Salatissimi. La versione base del Galaxy S6 Flat, da 32GB dovrebbe partire da ben 739€. Prezzi purtroppo allineati al mondo Apple.

Cosa ne pensate?


©Bob
Bobpausacaffe@libero.it




Posta un commento

1 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom