Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

PIANO STRATEGICO SALUTE MENTALE: RUOLO DEL VOLONTARIATO

Il Cesv Messina promuove, lunedì 30 marzo, alle 16.30, un incontro sul tema: “Il Piano strategico della salute mentale. Quale ruolo per il volontariato?”.



Dopo i saluti del presidente del Cesv Messina, Santi Mondello, introduce i lavori padre Pippo Insana, presidente dell’Associazione di volontariato "Casa di Solidarietà e Accoglienza" (Ca.S.A.) di Barcellona P.G., impegnata da anni nel recupero delle persone che vivono il disagio mentale, e interviene lo psichiatra Raffaele Barone, membro della Commissione Regionale della Sanità Mentale.

Si legge nella presentazione dell’evento, a cura del Centro Servizi per il Volontariato di Messina: “L’attuazione del Piano strategico della salute mentale nella provincia di Messina e la formulazione del Piano locale di azione, quale strumento per radicare sul territorio una rete di interventi a sostegno delle persone con problemi di salute mentale, pone al centro dell’attenzione anche quale sia il ruolo del volontariato dentro un quadro condiviso di ruoli e responsabilità. Il seminario ha come obiettivo quello di conoscere meglio il Piano strategico e di avviare un percorso collaborativo tra associazioni di volontariato finalizzato alla costruzione di una rete stabile e duratura”.

Per informazioni: Centro Servizi per il Volontariato Messina, via Salita Cappuccini n. 31, tel. 090.6409598, fax 0906011825, www.cesvmessina.it e www.comunitasolidali.org, mail info@cesvmessina.it e segreteria@cesvmessina.it.

Sempre lunedì 30 marzo, alle 18.30, alla Concattedrale del SS. Salvatore di Messina, è in programma la tradizionale Preghiera del Volontariato. Un incontro di preghiera per le associazioni di Volontariato, i genitori, i giovani, i docenti e gli alunni delle scuole, e per gli operatori sociali, a cura dei Salesiani e del Cepas - Centro di Prima Accoglienza di Messina, il quale festeggia quest’anno venticinque anni di attività.


Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom