Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

OFF IN JAZZ: ROSARIO GIULIANI & URBAN FABULA

Domenica 15 marzo, la Rassegna "Off in Jazz" inaugura la stagione 2015 con il concerto di Rosario Giuliani & Urban Fabula.



Rosario Giuliani, uno dei sassofonisti italiani più importanti e conosciuti al mondo, incontrerà sul palco del Centro Multiculturale Officina gli Urban Fabula, trio tutto siciliano che è ormai una realtà importante del Jazz italiano e molto apprezzato dal pubblico di “Off in Jazz” in occasione di straordinari concerti, come quello del 2014 con Max Ionata.

Seby Burgio, Alberto Fidone e Peppe Tringali hanno fortemente voluto l’incontro sul palco con Rosario nel 2013 per il desiderio di confrontarsi con il sassofonista e il suo repertorio che bene si sposa con alcune peculiarità del trio. Oggi è divenuta una collaborazione stabile tra il sassofonista e il trio. Caratterizzano il quartetto tanta energia e la voglia di esplorare strade nuove.

Domenica 15 marzo, ore 21, presso il Centro Multiculturale Officina di via Croce Rossa, 69 – Messina. Per info e prenotazioni : of.jazz@virgilio.it


Posta un commento

1 Commenti
* Scrivi il tuo parere
  1. ---Anche nella nostra bella Città, accogliamo con dolce attesa il Jas ,ovvero il Jazz : 'Musica popolare ma colta'. Forte e profonda intuizione di fenomeni ritmi e legati ad una poetica spassosa del blues primitivo,della musica bandistica , degli spirituals... -Dalla musica classica e dalle varie etnie, tante furono le variazioni in una continua musicalità in 'legami ' tra moduli diversi e incentrati su flussi armonici,melodici e ritmici. Ebbene, giovani e meno, ci muoviamo sempre ad apprendere dai suoni originali,inizialmente pochi e caratterizzati da soli fiati, ottoni in testa ,per poi introdurre altri strumenti a ripercussione ed infine le pianò...- Ascolteremo in silenzio ogni passaggio ritmico ed incisivo, ''gusteremo' l'assonanza del Maestro e del trio in una sola proposta nuova e ricca di felici messaggi e profonde mediazioni. Grazie a voi tutti. Roberto Lo Presti -

    RispondiElimina

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom