Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

NEBRODI. STIPULATO PROTOCOLLO DI LEGALITA'

Questa mattina presso il Palazzo del Governo è stato stipulato un protocollo di legalità tra la Prefettura di Messina e la Regione Siciliana, l'Ente Parco dei Nebrodi, l'Ente di Sviluppo Agricolo ed i 22 Comuni appartenenti al Parco.



Il predetto accordo, approvato dal Gabinetto del Ministro dell'Interno, è stato sottoscritto dal Prefetto di Messina, dott. Stefano Trotta, dal Presidente della Regione Siciliana, Onorevole Rosario Crocetta, dall'Assessore Regionale all'Agricoltura, Avv. Nino Caleca, dall'Assessore Regionale Territorio e Ambiente, Dr. Maurizio Croce, dal Presidente dell'Ente Parco dei Nebrodi, Dr. Giuseppe Antoci, dal Commissario Straordinario dell'Ente Sviluppo Agricolo, On. Francesco Calanna, dal Sindaco di Messina, Renato Accorinti e dai Sindaci dei Comuni interessati.

Il protocollo consentirà, nel preminente interesse pubblico alla legalità e al libero esercizio dell'attività imprenditoriale nel settore agro-silvo-pastorale, di prevenire e contrastare i tentativi di infiltrazione mafiosa nelle procedure di concessione a privati di beni compresi nel Parco.

La piena realizzazione degli obiettivi fissati nell'intesa sarà conseguita, non solo grazie all'attività di supporto garantita dalla Prefettura e dalle Forze di Polizia, ma anche e soprattutto tramite la complessiva partecipazione di tutti gli Enti interessati, primi tra tutti i Comuni, che hanno formalmente manifestato la propria adesione con apposita delibera consiliare. 


Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom