Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

METER&MILES CELEBRA GIORNATA NAZIONALE DELLE PERSONE CON SINDROME DI DOWN

Il 21 marzo 2015 si celebra la Giornata Nazionale delle Persone con Sindrome di Down.



L’evento, ufficialmente celebrato in tutti i paesi del mondo a partire dal 2006 è stato proclamato dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 2011. Ogni anno dunque vengono organizzate iniziative per sensibilizzare l’opinione pubblica. 

A Messina, l'Associazione Meter & Miles, presieduta da Saro Visicaro, da sempre impegnata in progetti rieducativi per soggetti in situazione di handicap, organizza, anche quest'anno, due incontri che si svolgeranno sotto i Portici di Piazza Lo Sardo e che prevedono per sabato 21 marzo, dalle 17:30 alle 21:00 un pomeriggio musicale di sensibilizzazione, e per domenica 22 marzo, dalle 10:00 alle 12:30, il secondo appuntamento con i Corsi di Zen Shiatsu a cura di Flora Seijin Curci.

“La giornata del 21 marzo, - afferma Saro Visicaro - assunta dall'Onu come celebrazione delle persone con Trisomia 21, intende affermare l’importanza della lotta alle discriminazioni, promuovendo in tutto il mondo azioni mirate alla sensibilizzazione. Azioni più che mai necessarie in una città come Messina, dove la disabilità e le diversità sono vissute con indifferenza e a volte con tracotanza”.


A.D.P.






Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom