Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

MARIA TERESA COLLICA, SINDACO SFIDUCIATO, SCENDE IN PIAZZA CON UN COMIZIO A BARCELLONA

Dopo la mozione di sfiducia, il sindaco decaduto di Barcellona P.G. (ME), Maria Teresa Collica, domani, domenica 15 marzo, alle ore 19.30, incontrerà la cittadinanza in Piazza S. Sebastiano dove terrà un comizio.



"Il progetto di Voltiamo Pagina è un progetto ambizioso. - spiega Maria Teresa Collica - È un progetto che ci ha portati a costruire un programma e ad affrontare una bellissima ed intensa campagna elettorale nel 2012. È un progetto che ha unito tantissime persone, anche di provenienza politica diversa, nell'intento di costruire, insieme, un modo nuovo di concepire la politica. È un progetto che si è concretizzato in azione di governo con la mia elezione a sindaco di Barcellona Pozzo di Gotto. Non è stato semplice applicare quanto avevamo elaborato nel nostro programma elettorale, ma molti passi sono stati fatti e, oggi, sono state poste tutte le premesse per poter continuare nella costruzione di una città e di una amministrazione che sia davvero di tutti. 

Questo progetto - prosegue la Collica - ha subito una battuta d'arresto con la sfiducia votata in Consiglio comunale. Si è voluta interrompere un'azione di governo che ha consentito in questi due anni e mezzo di fare alcuni passi importanti per questa città. Ma non si è interrotto il percorso che ci ha guidati fin qui, anzi, la votazione dell'altra sera mi spinge a lavorare ancora con più forza per la città e con la città. Non sono al momento il sindaco, ma mi sento di dire a tutti coloro che mi hanno votata nel maggio 2012 che il mio impegno è rimasto immutato

Spiace vedere come, per basse logiche della politica vecchia - continua l'ex sindaco di Barcellona - si sia arrivati a bloccare un'amministrazione in un momento assai delicato. Chi ne farà le spese, al netto del facile populismo, saranno in primo luogo i cittadini. Vorrei ringraziare quanti mi hanno dimostrato la propria vicinanza e il proprio affetto in queste ore, la mia Giunta per il lavoro importante svolto in questi anni e i consiglieri comunali che non hanno votato la sfiducia, soprattutto coloro che hanno votato non seguendo diktat esterni, ma solo i propri convincimenti, comprendendo la necessità di non interrompere a metà un percorso amministrativo che non ha avuto il tempo di svilupparsi a pieno. Senza presunzione, ma con tanta forza e voglia di fare - conclude Maria Teresa Collica - penso che indietro non si torna, questa città ha bisogno dell'impegno di tutti per migliorare".





Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom