Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

CONVEGNO E CONFERIMENTO ONORIFICENZA ACCADEMICI DI SICILIA

A conclusione delle celebrazioni della settimana dedicata alle Donne, l'Accademia di Sicilia ha organizzato il convegno “Il pensiero femminile come profezia del futuro” che si terrà, venerdì 13 marzo, ore 17, nella Sala delle Lapidi del Palazzo delle Aquile a Palermo. 



Il convegno sarà introdotto dal presidente dell’Accademia di Sicilia, Tony Marotta e moderato dal consigliere comunale, avv. Giulio Cusumano. Relatrici saranno: prof.ssa Rosa Rao Cassarà - “Oriana Fallaci, genio del nostro tempo”; prof.ssa Evelina Maffey - “Diario di Niobe”; prof.ssa Enza Maria D’Angelo - "Il volto nascosto della luna: la donna alla conquista di uno spazio"; prof.ssa Ida Rampolla del Tindaro - “Laureate e studentesse straniere a Palermo”; prof.ssa Mariolina Quiligotti Coridio - “La scrittura come momento di emancipazione femminile”; dott.ssa Maria Grazia Di Palermo - “Unità come progetto di una vita realizzata. Guardare lontano restando nel presente”.

Al termine del convegno avrà luogo la cerimonia di consegne delle insegne ufficiali dell’Accademia, da parte dei soci già effettivi, e il conferimento dell’onorificenza di Accademici di Sicilia ai neofiti che sono:
  1. Sig.ra Eleonora Abbello Chimirri - Imprenditrice - Siracusa;
  2. Prof.ssa Maria Grazia Bertucci - Pittrice - Palermo;
  3. Fabrizio Corona - Tenore Lirico - Palermo;
  4. Dott.ssa Anna Maria Cittadini Ciprì - Attrice Teatrale - Palermo;
  5. Dott.ssa Maria Grazia Di Palermo - Medico Odontoiatra - Carini;
  6. Prof.ssa Maria Vittoria Fagotto Berlinghieri - Presidente Provinciale F.I.L.D.I.S. Siracusa ;
  7. Dott.ssa Sara Favarò - Cantautrice/Scrittrice - Palermo;
  8. Mons. Gaspare Gruppuso - Parroco della Cattedrale di Trapani;
  9. Prof.ssa Francesca La Grutta - Docente di Lettere - Marsala(TP);
  10. Prof.ssa Lucrezia Napoli Graceffa - Docente di Lettere - Palermo 
  11. Sig.ra Nunzia Tarantino Stagnitta - Imprenditrice - Palermo.

A seguire, alle 19:30, nella hall dell’Astoria Palace Hotel, sarà inaugurata la mostra personale del Pittore M° Giorgio Ravazzolo. L'evento si concluderà nel Ristorante Cedro dello stesso Hotel per una serata all’insegna della convivialità, dell’aggregazione, della letizia, dell’amicizia e della pace che sono il leitmotiv di tutti gli incontri organizzati dall'Accademia di Sicilia fondata a Palermo nel 1997.  


Antonella Di Pietro


Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom