Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

LA MEDICINA OLISTICA: GUARIRE LA MENTE PER GUARIRE IL CORPO. A MESSINA L'ONCOLOGO CLAUDIO PAGLIARA

A Messina, l’oncologo Claudio Pagliara, autore del libro “La via della guarigione. Curare la mente per curare il corpo. Curare l’ambiente per curare l’uomo. Curare lo spirito per curare il mondo”  (Edizione del Grifo).



L’Associazione Culturale “Anthurium Rosa – Cammini di conoscenza” presieduta da Mirella Restuccia presenta, venerdì 13 febbraio, alle ore 20, all’ex Chiesa di S. Maria Alemanna a Messina, il medico oncologo Claudio Pagliara che terrà la conferenza “La via della guarigione. Curare la mente per curare il corpo, curare l’ambiente per curare l’uomo, curare lo spirito per curare il mondo”. Il giorno dopo, sabato 14 febbraio, il dottor Pagliara, dalle ore 9 alle 18, presso la Libreria FioriGialli di Messina, condurrà il Seminario “Come guarire e potenziare la tua salute con la medicina olistica"
"Di fronte all'arte sacra di guarire, non preoccuparsi di imparare è un crimine".Samuel Hanneman

Claudio Pagliara è oncologo, medico di medicina generale, ricercatore e conferenziere. Nasce il 16 agosto del 1952 a San Vito dei Normanni (Brindisi). Si laurea all’Università di Bologna con 110 e lode. In qualità di presidente de “L’ARCA” (Associazione di Assistenza e di Ricerca sul Cancro) ha assistito gratuitamente, a domicilio, centinaia di pazienti con tumore in fase terminale. E’ stato ricercatore per l’Istituto Mario Negri e per la Fondazione Europea di oncologia e scienze ambientali Ramazzini. Ha istituito, in collaborazione con la Fondazione Europea di Oncologia di Bologna, con il Gruppo Oncologico dell’Italia Meridionale e con altri, il Registro Tumori del Comune di San Vito dei Normanni dal 1960, e del Comune di Brindisi dal 1990. E’ stato, inoltre, componente del Comitato Scientifico Nazionale della Legambiente, capo scout, medico volontario in Kenia e medico volontario presso “La Comunità Emmanuel” (Comunità per tossicodipendenti). In procedimenti penali e civili è stato Consulente tecnico d’Ufficio del Tribunale di Brindisi.

Ha pubblicato diversi testi scientifici, in collaborazione con altri autori, fra i quali il prof. Cesare Maltoni. Ancora studente ha pubblicato, con la dott.ssa Nicoletta Montanari, il libro "Tossicità dei farmaci” (Edizioni CLEUB Cooperativa Libraria Universitaria Editrice di Bologna). Tra le sue produzioni l’info-corso multimediale “Come guarire con la Medicina Olistica” (Edizioni “PiuChePuoi”) con l'obiettivo di far conoscere i grandi poteri terapeutici della Medicina Olistica. La sua missione è quella di ricercare, selezionare e divulgare i saperi ed i segreti della “Medicina Olistica” al fine di aiutare le persone a migliorare la qualità e la durata della propria esistenza, ad avere la possibilità di guarire con più efficacia ed efficienza da varie malattie, compreso il cancro, ed a rendere la vita più ricca, energetica ed entusiasmante. 


Le conferenze sono riservate agli associati: la tessera ha un costo (per l'anno 2015) di 25 euro. Chi vuole assistere a una singola conferenza dovrà comunque associarsi ma il costo della tessera, che garantirà l’ingresso a una sola conferenza, sarà di 10 euro. Chi parteciperà alla conferenza di Claudio Pagliara, inoltre, potrà partecipare gratuitamente ad analoghe iniziative (a cura dello stesso Pagliara) nel resto d’Italia. I partecipanti al seminario base di Messina potranno accedere gratuitamente allo stesso seminario base che il dott. Pagliara terrà in altre sedi e riceveranno un'agevolazione sulle iscrizioni ai seminari successivi. Verrà rilasciato attestato di partecipazione.

Per informazioni, prenotazioni e tesseramenti: 
tel. 333 5265278 | tel. 347 6762729


Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom