ore

Breaking

Post Top Ad

domenica 8 febbraio 2015

“I RACCONTI DI NONNO ROS” DI M. MOLLICA A S. ANGELO, CON “OMAGGIO A BARBERA E MARTOGLIO”

Si è tenuta ieri pomeriggio nel Teatro Comunale “Achille Saitta”, a Sant’Angelo di Brolo, la presentazione del volume vincitore del Premio Nazionale Letterario La Capannina 2014, “I Racconti di Nonno Ros - Elogio della fantasia” di Mimmo Mòllica.



Con l’oramai consueto “Omaggio a Renzino Barbera e Nino Martoglio" che lo stesso Mimmo Mòllica dedica, con l’interpretazione di alcune delle più belle composizioni dei due grandi autori siciliani, tratte rispettivamente da “Mizzica che Sicilia” e “Centona”, si è svolta ieri la  presentazione del libro “I racconti di Nonno Ros, Elogio della fantasia” (Armenio Editore) alla quale hanno preso parte il sindaco di Sant’Angelo, Basilio Caruso e l’esperto per le Attività Culturali e giornalista Gianni Giuffrè. 

Mimmo Mòllica, autore e conduttore radiotelevisivo, ha pubblicato il long play ‘Vinni cu vinni’ e fatto parte del cast del Derby Club di Milano, il mitico locale in cui si sono formati Dario Fò, i Gufi, Cocky e Renato, Enzo Jannacci, Teo Teocoli, Massimo Boldi. Collaborando con la Rai, ha preso parte a varie trasmissioni radiofoniche e televisive. Con Armenio Editore ha anche pubblicato ‘Le più belle canzoni siciliane’, citato da Dacia Maraini nel suo romanzo “La grande festa”.



Nessun commento:

Posta un commento